Hai le 100 Lire Minerva? Incredibile, ecco il valore di oggi!

Calcionewsweb ECONOMIA

Quelle realizzate dal 1956 fino al 1962 se in Fior di Conio hanno un valore che può raggiungere i 250-300 euro.

Nel 1972 alcune 100 lire presentano una barretta (come /) accanto all’anno di produzione, un difetto di conio che può far valere una di queste monete dai 200 ai 600 euro

Ecco il valore di oggi. Diffusa in oltre 2 miliardi e 300 milioni di esemplari, può essere difficile trovare una 100 lire Minerva di valore: quella che può far guadagnare la cifra più elevata è sicuramente una creata come prova nel 1954, non quantificabili per tiratura ma riconoscibili per la scritta Prova nell’angolo destro. (Calcionewsweb)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il caso della moneta di 1 euro senza alcune stelle, si può gridare alla "scoperta"? Infatti, basta semplicemente recarsi su qualche sito specializzato e informarsi a pieno. (Informazione Oggi)

La moneta è come tutte quelle da 2 euro che siamo abituati a tenere tra le mani quotidianamente. Anche la facciata del rovescio è come quella di tutte le monete da 2 euro europee. (CCSNews)

Con il risultato che intanto i 2 euro rari fuoriusciti prima diventano ambiti. Ma per quanto riguarda i 2 euro rari il consiglio è quello di fare attenzione a quelli che sono in nostro possesso. (INRAN)