"Signal for help" nel locale per sfuggire allo stalker: il barista capisce e chiama i soccorsi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È entrata nel bar cercando di mantenere la calma, al suo fianco l'aguzzino che la perseguitava da mesi e che poco prima le aveva strappato violentemente il telefono dalle mani. Si è avvicinata al bancone, ha ordinato due caffè e, nel frattempo, ha fatto il "signal for help", il gesto universale antiviolenza, mostrando la mano con il pollice piegato nel palmo e poi piegando le altre dita verso il basso. (Today.it)
Ne parlano anche altri giornali
Schiamazzi, urla e musica in un condominio di Milano. Ma la festa, paradossalmente, ha creato l'occasione perfetta per far sfuggire una donna agli abusi del fidanzato. (ilmessaggero.it)
Ha fatto il segnale di aiuto ad un agente e così è riuscita a mettere fine al suo incubo. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
A cura di Ilaria Quattrone 60 (Fanpage.it)
Nei giorni scorsi, a Milano, la polizia ha arrestato un cittadino ecuadoriano di 31 anni ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia nei confronti della compagna, una sua connazionale 24enne. Donna si salva dagli abusi del compagno (Giornale dei Navigli)
Gli agenti delle volanti della Questura domenica scorsa 15 dicembre, poco prima della mezzanotte, sono intervenuti in via Calabiana dove, in un appartamento al quarto piano, era stata segnalata una lite. (Questure sul web)
Quella «chiusura a pugno» viene subito intercettata dagli agenti della polizia. Quattro dita della mano avvolgono il pollice. (Corriere Milano)