Prolungata ma declassata l'allerta meteo per temporali sulla Liguria

Primocanale INTERNO

rolungata, ma declassata nei settori in cui era arancione, l'allerta meteo per temporali sulla Liguria.

Nella notte intensi temporali hanno interessato dapprima la zona del genovese a cavallo tra Campo Ligure, Fiorino e Mele, poi quella di Busalla e Campomorone.

Anche sul centro ponente allerta gialla fino alla mezzanotte di oggi.

Nelle prossime ore ancora instabilità, in particolare dal tardo pomeriggio; domani il flusso meridionale continuerà ad interessare la Liguria ma ci sarà anche spazio, soprattutto sul centro Ponente, per schiarite anche ampie. (Primocanale)

Ne parlano anche altre testate

Sono possibili, associati ai fenomeni temporaleschi, innalzamenti rapidi dei livelli idrometrici del reticolo minore e occasionali colate detritiche. Per quanto riguarda il territorio del comune di Ravenna l’allerta è gialla, per temporali, e proroga la vigente allerta 83, in scadenza alla mezzanotte di giovedì fino alla mezzanotte di venerdì 17. (RavennaToday)

Sabato 18: Nuove piogge al Nord, Toscana e interne del Centro. Ancora rovesci al Centro-Nord; aumenta il caldo al Sud. Venerdì 17: Temporali su gran parte del Centro, Puglia, Campania e al Nord-Est; più sole altrove. (3bmeteo)

Meteo, a Milano e in Lombardia giovedì 16 temporali e maltempo: allerta gialla per Seveso e Lambro. Attivate le squadre di Protezione civile, Polizia locale e MM per i monitoraggi e pianificare gli eventuali interventi (La Repubblica)

Meteo IMPERIA: oggi nubi sparse, Venerdì 17 poco nuvoloso, Sabato 18 sereno. Meteo per Giovedì 16 Settembre 2021, Imperia. Venerdì 17 Settembre: giornata caratterizzata da cielo poco nuvoloso, temperature comprese tra 21 e 25°C. (iL Meteo)

Si tratta di fenomeni temporaleschi descritti come "difficilmente prevedibili in termini spaziali e temporali poiché caratterizzati da una grande rapidità di evoluzione". Si prevedono anche possibili raffiche di vento nei temporali (NapoliToday)

Giornata caratterizzata da rovesci di pioggia, temperatura minima di 18°C e massima di 22°C. Previsioni Meteo Aosta Aosta, Giovedì 16 Settembre: giornata caratterizzata da rovesci di pioggia, min 18°C, max 22°C. (iL Meteo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr