Green pass, adesso l'obbligo riguarda tutti, genitori compresi - Notizie Scuola

Green pass, adesso l'obbligo riguarda tutti, genitori compresi - Notizie Scuola
Tecnica della Scuola INTERNO

Con il decreto legge 121/2021 sono stati risolti i problemi interpretativi che si erano aperti a seguito dell’approvazione del decreto legge 111/2021 in relazione ai servizi all’infanzia.

E per quanto riguarda l’obbligo al “personale non scolastico” e ai genitori, cosa si può dire?

Vuol dire che per i genitori non si doveva richiedere il green pass?

Abbiamo già avuto occasione di parlare dell’obbligo del green pass per il personale dei servizi educativi per la prima infanzia e per il personale esterno che accede agli edifici scolastici. (Tecnica della Scuola)

Su altre fonti

È un intervento simbolo: sulla scuola si gioca l’immagine della società, della comunità di riferimento Taglio del nastro questa mattina a Leccio, frazione del comune di Reggello, per la nuova scuola dell’infanzia, ora ospitata all’interno di un nuovo ampliamento del plesso scolastico locale. (ValdarnoPost)

L'ingresso nelle sedi in mancato possesso della Certificazione verde comporta una sanzione da 400 a 1000 euro. Pesaro, 11 settembre 2021 - Conto alla rovescia per le scuole pesaresi che lunedì 13 settembre riapriranno le aule ai piccoli studenti della città. (il Resto del Carlino)

Chiunque, come più volte sottolineato, significa anche i genitori. Come ha anticipato il nostro vice direttore Reginaldo Palermo, il nuovo decreto Green pass, DECRETO-LEGGE 10 settembre 2021, n. 122, è in Gazzetta ufficiale. (Tecnica della Scuola)

Milioni di Green pass da controllare. Nelle materne si rischia l’ingorgo

L’ingresso nelle sedi in mancato possesso della Certificazione verde comporta una sanzione da 400 a 1000 euro Per il Comune di Pesaro sono 26 sedi (13 nidi e 13 scuola dell’infanzia) e più di 1000 genitori che a partire da lunedì, giorno di apertura di nidi e scuole dell’infanzia comunali, dovranno esibire la certificazione verde. (Vivere Pesaro)

Grazie alle telecamere occultate all’interno della classe dai militari dell’Arma e alle intercettazioni ambientali audio e video disposte dalla Procura di Siracusa, in poco tempo è stato possibile riscontrare, giorno dopo giorno, i sospetti dei genitori che avevano sporto denuncia per via del comportamento dell’insegnante. (SiracusaOggi.it)

Il tema del Green pass obbligatorio per il personale scolastico (e per chiunque entri negli istituti compresi i genitori degli allievi) agita anche la ripartenza delle lezioni nelle scuole elementari, medie e superiori. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr