Green pass, adesso l'obbligo riguarda tutti, genitori compresi - Notizie Scuola

Tecnica della Scuola INTERNO

Con il decreto legge 121/2021 sono stati risolti i problemi interpretativi che si erano aperti a seguito dell’approvazione del decreto legge 111/2021 in relazione ai servizi all’infanzia.

E per quanto riguarda l’obbligo al “personale non scolastico” e ai genitori, cosa si può dire?

Vuol dire che per i genitori non si doveva richiedere il green pass?

Abbiamo già avuto occasione di parlare dell’obbligo del green pass per il personale dei servizi educativi per la prima infanzia e per il personale esterno che accede agli edifici scolastici. (Tecnica della Scuola)

Su altre fonti

Dove, pochi minuti dopo le otto, la campanella è suonata e gli studenti e le studentesse sono entrati. "Che sia la fine della Dad e che da ora in poi i nostri figli e le nostre figlie possano sempre fare lezione in presenza". (Video - La Stampa)

Per il Comune di Pesaro sono 26 sedi (13 nidi e 13 scuola dell’infanzia) e più di 1000 genitori che a partire da lunedì, giorno di apertura di nidi e scuole dell’infanzia comunali, dovranno esibire la certificazione verde. (Vivere Pesaro)

L’edificio è caratterizzato da un solo piano biotecnologico, con struttura in legno, e impianti di produzione di energia rinnovabile. Taglio del nastro questa mattina a Leccio, frazione del comune di Reggello, per la nuova scuola dell’infanzia, ora ospitata all’interno di un nuovo ampliamento del plesso scolastico locale. (ValdarnoPost)

Ciò significa che ogni giorno nelle 13.234 sedi delle scuole statali dell’infanzia e nelle 8.590 materne parificate andranno complessivamente verificati 2,7 milioni di Green pass, con alta probabilità di file, code, ritardi e rischi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Chiaramente i genitori dei piccoli e piccolissimi, che in più di una occasione, nel corso dell’anno, hanno esigenza di frequentare i locali scolastici. Come ha anticipato il nostro vice direttore Reginaldo Palermo, il nuovo decreto Green pass, DECRETO-LEGGE 10 settembre 2021, n. (Tecnica della Scuola)

Le indagini svolte dai Carabinieri della Stazione di Augusta sono state avviate a seguito della denuncia di alcune mamme preoccupate per il comportamento anomalo dei loro bambini ritenuto riconducibile, a loro dire, all’atteggiamento violento della maestra. (SiracusaOggi.it)