Riceve reddito di cittadinanza ma vive ai Caraibi

Riceve reddito di cittadinanza ma vive ai Caraibi
I-Dome.com INTERNO

Tra questi una donna che vive stabilmente su un’isola del Mar dei Caraibi, la quale è rientrata in Italia soltanto per richiedere il beneficio economico.

In queste ultime due settimane, in zona Bologna, sono state denunciate circa 200 persone dalle forze dell’ordine, per aver indebitamente ottenuto il reddito di cittadinanza

Reddito di cittadinanza: 8 denunciati per truffa. Nell’operazione condotta dai carabinieri di Castel San Pietro Terme, tra i 171 soggetti controllati, sono state denunciate otto persone perché beneficiarie del reddito di cittadinanza senza alcun requisito. (I-Dome.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Queste persone devono assumersi le responsabilità delle loro scelte fino in fondo" (La7)

Reddito di cittadinanza, le posizioni dei partiti politici. Non è un caso che il tema abbia sempre diviso fortemente i partiti. Reddito di cittadinanza, cosa succede a chi viola le regole. Ma cosa rischia ora la signora dei Caraibi, e chiunque presenti dichiarazioni o documenti falsi o attestanti cose non vere, oppure ometta informazioni dovute? (QuiFinanza)

Ma vediamo in generale cosa prevede la normativa per chi viola le regole sul Reddito di Cittadinanza. Nel corso degli ultimi giorni sono partite diverse denunce per truffa aggravata nei confronti dei cosiddetti “furbetti” del Reddito di Cittadinanza. (I-Dome.com)

Oltre tredicimila trevigiani con il reddito di cittadinanza

Ma adesso il provvedimento è sotto attacco su più fronti, dalla Lega a Italia Viva, e lo stesso Di Maio apre a miglioramenti. A dirlo è il ministro degli Esteri ed ex capo politico del Movimento Cinque Stelle, Luigi Di Maio, uno dei principali fautori della misura durante il primo governo di Giuseppe Conte. (Fanpage.it)

Avrebbe fatto la spola tra i mari esotici e Bologna per accaparrarsi il denaro. Una volta ottenuto il sussidio economico, avrebbe rifatto le valigie per rientrare nella sua abitazione nell'arcipelago caraibico (Today.it)

Tra i percettori di reddito di cittadinanza in Veneto, la probabilità di rimanere disoccupati a distanza di 12 mesi sfiora l’85 per cento, secondo un’indagine Anpal.—. L’importo medio mensile più importante viene erogato a Rovigo: ogni nucleo famigliare riceve 507 euro al mese; seguono Vicenza con 504 euro e Padova con 495 euro». (La Tribuna di Treviso)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr