Nell'Italia bicolore più ricoveri e meno vaccini

TG La7 INTERNO

Rallenta la campagna vaccinale, crescono i ricoveri

cronaca. Archiviata la Pasqua e il suo lockdown attenuato, da oggi tornano i colori differenziati: 11 le regioni in arancione, il restante territorio in rosso.

(TG La7)

La notizia riportata su altri giornali

05 aprile 2021 a. a. a. Archiviate le festività di Pasqua l’Italia torna bicolore, con le Regioni che si collocheranno nuovamente o in zona rossa o in zona arancione a seconda dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia sul Covid. (Corriere dell'Umbria)

Il 39enne mentre era alla guida della propria moto, avrebbe perso il controllo. È deceduto sul colpo, a nulla sono valsi i soccorsi (ZMedia)

Sarà sempre possibile rientrare alla propria residenza, domicilio o abitazione. (Valledaostaglocal.it)

Dunque, è fondamentale in questo momento velocizzare il più possibile la campagna di vaccinazione". Covid, Speranza proroga la stretta sui viaggi all’estero fino al 30 aprile Getty. Secondo Andreoni quella contro le varianti del virus "è ormai una corsa contro il tempo: infatti, più il virus circola più tende a mutare e dare luogo a nuove varianti. (Sky Tg24 )

Il decreto del 12 marzo scorso ha stabilito, infatti, che dal 6 al 30 aprile 2021 'in tutte le zone gialle si applicano le disposizioni previste per le zone arancioni. (Gazzetta del Sud)

Spostamenti. Consentiti gli spostamenti all’interno del proprio comune: ci si potrà recare in una seconda casa, anche se si trova in una regione in zona rossa Nelle scuole superiori rimane la didattica a distanza al 50 per cento (possibile la presenza fino al 75 per cento). (Scuolainforma)