Starbucks fatica a prendersi l'Italia? Chiusi due locali a Milano (ma ha aperto a Oriocenter)

Prima Bergamo ECONOMIA

Un investimento enorme, da 240 milioni di euro solo per recuperare il bellissimo ex palazzo delle Poste di Milano.

A Milano, città scelta come base dello sbarco italiano del brand, due punti vendita Starbucks hanno chiuso i battenti: quelli in Turati e in Porta Romana.

I locali milanesi di Turati e Porta Romana sono quindi le prime vittime di questo importante calo delle entrate.

Parallelamente, il nuovo ad del gruppo ha deciso di sospendere in tutto il mondo l’apertura di altre Reserve Roastery

Resta però che il dato relativo al ritorno sull’investimento dello Starbucks Reserve Roastery di Milano presenta ancora un importante segno meno: nel 2019 -34 per cento e -30 per cento nel 2020. (Prima Bergamo)

Su altri giornali

L'equazione è semplice: meno turisti, meno entrate per Starbucks (si parla di una riduzione del fatturato pari a circa il 50 per cento). Starbucks ha chiuso due punti vendita a Milano e letta così pare una notizia. (Fanpage.it)

Starbucks Milano: menù, prezzi e orari dei locali Chiudono Starbucks a Milano: un pessimo segnale. I due negozi chiusi a Milano, dopo solo due anni di attività, sono un pessimo segnale. (Milano Notizie.it)

Starbucks non ha intenzione di lasciare Milano, né l’Italia, ma di adeguarsi ai cambiamenti del mercato. L’apertura di Starbucks in Italia aveva scatenato le proteste del Codacons a causa degli alti prezzi del caffè, come spiegato qui (QuiFinanza)

È il caso anche di Starbucks, il cui noto caffè americano è apprezzato soprattutto dai turisti stranieri. Solo per l’apertura della torrefazione di Cordusio, situata nel vecchio Palazzo delle Poste a Milano, Starbucks ha investito più di 50 milioni di euro (Mi-Tomorrow)

Starbucks si riorganizza e lo fa partendo da Milano. Senza dimenticare, proprio questo mese, l’apertura del primo drive-through a Erbusco, nel Bresciano, vicino al casello dell'A4 (Sky Tg24 )

Insomma, per ulteriori news sulle future aperture di Starbucks in Italia, non ci resta che attendere Pertanto, hanno pensato di far arrivare al capolinea il locale situato in via Turati, che stando a delle previsioni, avrebbe molto probabilmente riaperto verso la fine di novembre, a seguito di una ristrutturazione. (wdonna.it)