Vermicino 40 anni dopo: quel pozzo sepolto come la memoria di Alfredino Rampi

Vermicino 40 anni dopo: quel pozzo sepolto come la memoria di Alfredino Rampi
leggo.it INTERNO

40 anni senza Alfredino: la mamma, il Presidente, il pompiere e lo speleologo

40 anni senza Alfredino.

A sollecitare un segno tangibile fu l’allora ex sindaco di Roma, Gianni Alemanno - richiedendo a Nicola Zingaretti (presidente Regione Lazio) e al sindaco di Frascati, Alessandro Spalletta, un intervento.

C’è un altro anniversario che riguarda Alfredino Rampi, il mancato monumento sul luogo che ne segnò la fine raccapricciante. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

«Canali tematici come Rai Storia o National Geographic, oppure qualche bel film. Quel fatto di cronaca divenne evento anche in funzione della diretta tivù e con essa entrò a far parte della storia del Paese. (leggo.it)

In primis segnaliamo lo speciale Frontiere, di e con Franco di Mare in onda alle 20.10 di domenica 13 giugno su Rai 3, in concomitanza col 40esimo anniversario della morte di Alfredino Intanto è il momento della commemorazione: in attesa che arrivi su Sky la prima miniserie su Vermicino – Alfredino, una storia italiana, in onda dal 18 giugno -, iniziano a presentarsi alcuni speciali. (Tvblog)

A Vermicino nacque la tv del dolore. Alla tv del dolore di oggi "manca la voglia e il dovere di tenersi al di fuori, non diventarne protagonista. (Adnkronos)

40 anni senza Alfredino: la mamma, il Presidente, il pompiere e lo speleologo. Storie di una tragedia che ha cambiato l'Italia

Iscriviti a NOW durante il mese di giugno, Serie TV e Film a soli 3€ per il primo mese. (Tom's Hardware Italia)

Come raccontò in un’intervista anni dopo, pur di salvare il bambino uscì di casa dicendo a sua moglie “vado a comprare le sigarette” TULLIO BERNABEI Anni dopo, parlando con la mamma di Alfredino, le disse: «Allora ero molto giovane, e quando fummo messi da parte non mi opposi in modo sufficientemente duro. (leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr