Enel, boom di ordini per il bond dei record

Enel, boom di ordini per il bond dei record
Milano Finanza ECONOMIA

Per tutte e tre le tranche vale lo stesso meccanismo: il tasso verrà aumentato di 25 punti base se Enel non raggiungerà gli obiettivi prefissati

Il prezzo di emissione è stato fissato a 98,061% e il rendimento effettivo alla scadenza è pari a 1,015%.

L'obbligazione, garantita da Enel, è stata accolta da un boom di ordini pari a 3,5 volte l'ammontare offerto, totalizzando richieste per circa 11,3 miliardi di euro, con una forte partecipazione di investitori socialmente responsabili. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Più in dettaglio, l'emissione a 6 anni è di taglio pari a 1 miliardo di euro, quella a 9 anni di 1,25 miliardi e quella a 15 anni di 1 miliardo. In tutto quindi Enel ha raccolto 3,25 miliardi di euro, un importo record per questa tipologia di bond per cui la società ha fatto da apripista due anni fa. (Milano Finanza)

La seconda riguarda un'emissione da un miliardo effettuata il 15 ottobre 2012, con scadenza 17 aprile 2023 e cedola al 4,875%. L'emissione è legata al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità di Enel nell'ambito del sustainability-linked financing framework, tra cui la riduzione di emissioni dirette di gas serra, ed è strutturata in tre tranche. (SoldiOnline.it)

Enel colloca con successo “Sustainability-Linked Bond” da 3,25 mld

“We also need to raise awareness of these issues, and projects like this one go precisely in this direction, as they will also involve the younger generations with specific activities in schools”, Di Stefano concluded (LaPresse)

L'operazione fa seguito ai primi “Sustainability-Linked bond” al mondo emessi da EFI nel 2019 in dollari USA e in euro e al primo “Sustainability-Linked bond” emesso nel 2020 sul mercato in sterline. (Yahoo Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr