“Non puoi più prelevare!”: attenzione, ecco la novità al Bancomat

SOCIAL ECONOMIA

La moneta elettronica è oramai radicata nella nostra economia, al pari di quella di gran parte delle nazioni al mondo: rispetto ai contanti infatti viene preferito da pressochè tutti i governi, dato che quest’ultimo è considerato troppo poco tracciabile e quindi anche poco sicuro.

“Non puoi più prelevare!”: attenzione, ecco la novità al Bancomat. Proprio la diffusione di questi oggetti, oramai in possesso di una percentuale sempre più elevata di persone, ha “spinto” a diversi cambiamenti anche da parte delle banche che nel nostro paese seguono il trend europeo, anche se più a rilento. (SOCIAL)

Se ne è parlato anche su altri media

Dal primo giorno del nuovo anno sarà possibile prelevare presso uno sportello ATM meno di mille euro, per la precisione, l’importo massimo di prelievo sarà 999,99 euro. Tutte le altre operazioni di importo superiore a mille euro devono essere effettuate esclusivamente tramite carta di debito-carta di credito, bonifici, bonifici, ecc. (HamelinProg)

L’amministratore delegato di Bancomat SpA rivela chi sono i destinatari dei soldi delle commissioni sui prelievi. Gli aumenti dei pagamenti delle commissioni al bancomat presso altre filiali tengono banco in questo periodo. (Consumatore.com)

Negli ultimi mesi, specie dopo l’introduzione di normative più stringenti contro evasione e riciclaggio, in merito ai prelievi bancari si è detto davvero di tutto. Prelievi, quale futuro? (ContoCorrenteOnline.it)

Ritiro DAB: cosa potrebbe succedere nel 2022? Per capire cosa potrebbe cambiare nel 2022, dobbiamo ricordare come funzionano i prelievi ATM in questo momento. (HamelinProg)

Bancomat, l’aumento ha un tetto massimo. Ci saranno aumenti tra gli altri anche per il costo delle commissioni sui prelievi. Tuttavia, in Italia ci sono in corso dei provvedimenti per attenuare gli aumenti e proiettare gli aiuti su esigenze maggiori e diversificate. (Consumatore.com)

Alcune banche on-line non hanno bancomat propri e si affidano ai bancomat di altre banche. La prima è che ci sono migliaia di piccoli comuni italiani nei quali letteralmente non c’è neppure un bancomat. (iLoveTrading)