Riforma Pensioni 2020 news oggi 3 dicembre, i sindacati: 'Uscire dalle incertezze'

PensioniPerTutti.it INTERNO

Riforma Pensioni 2020 news oggi 3 dicembre, i sindacati: ‘Uscire dalle incertezze’. Mentre oggi al Senato in aula inizia la discussione della legge di bilancio 2020, i sindacati sono tornati a chiedere al Governo risposte sulla manovra, soprattutto per quanto riguarda la riforma delle pensioni e i suoi continui cambi che generano troppa incertezza.

Vediamo le parole rialsciate oggi 3 dicembre da Maurizio Landini e quelle di Nino Baseotto, segretario confederale della Cgil. (PensioniPerTutti.it)

Ne parlano anche altre testate

Se, invece, dovessero essere precedenti, purtroppo non può accedere alla pensione anticipata contributiva a 64 anni. Con quanto già maturato e con quello che maturerà, ancora per altri 6 anni, per un complessivo di 32 anni, potrà accedere al pensionamento anticipato a 64 anni? (Notizie Ora)

Mi hanno detto che è possibile avere la pensione da casalinga versando 5 anni continuativi di contributi ..ora la mia domanda è questa: sto pagando a vuoto oppure è vero che potrò fare domanda di pensione dopo questi 5 anni? (Notizie Ora)

Nel suo caso, quindi, il TFR dovrebbe essere corrisposto dopo 12 mesi dal raggiungimento dei 67 anni, ovvero tra 4 anni. Per chi accede, invece, alla pensione con quota 100 i tempi sono ancora più lunghi, perchè la decorrenza dei 12/24 mesi non parte dal momento che si lascia il lavoro. (Notizie Ora)

Cerchiamo di capire come opera la cristallizzazione del diritto. Grazie. L’opzione donna non ha una scadenza di presentazione della domanda di pensione. (Notizie Ora)

Nei giorni scorsi, i finanzieri della compagnia di Fasano hanno effettuato un «accesso» nella sede del patronato e, col mandato del magistrato inquirente alla mano, hanno proceduto alla perquisizione degli uffici. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Le ultime novità in termini di pensioni anticipate al 3 dicembre 2019 arrivano da pareri contrastanti circa l’efficacia di Quota 100, misura cardine del precedente Governo giallo-verde, fortemente voluta dalla Lega, e che non dovrebbe, nonostante anche emendamenti intenzionati ad abolirla, vedere stravolgmenti in Manovra 2020 almeno fino a scadenza. (PensioniPerTutti.it)