Nubifragio sulla SS 131, macchine in coda per la pioggia

San Gavino Monreale . Net INTERNO

L’allerta meteo di ieri ha messo sul chi vive anche gli automobilisti, ma oggi abbiamo avuto la conferma: l’autunno è arrivato con circa 24 ore di anticipo. Forti piogge si stanno infatti abbattendo in queste ore sulla Sardegna. Sulla SS 131, tra Uras e Terralba, un violento nubifragio ha ridotto al minimo la visibilità sulla carreggiata. Decine le auto in coda sul ciglio della strada, in attesa che le condizioni meteo migliorino (San Gavino Monreale . Net)

Su altre testate

Sono una quarantina gli interventi effettuati dai vigili del fuoco del Comando provinciale di Oristano per l'ondata di maltempo che ha colpito la Marmilla e l'Oristanese in genere. (Sky Tg24 )

Emergenza maltempo in provincia di Oristano con temporali e allagamenti, soprattutto in diversi centri del Terralbese e della Marmilla-Parte Montis. Le squadre dei vigili del fuoco di Oristano e del distaccamento di Ales sono tutte impegnate per far fronte alle decine di chiamate giunte alla sala operativa. (LinkOristano)

Forte maltempo ancora in queste ore in Sardegna e in parte della Sicilia dove si stanno verificando precipitazioni anche sotto forma di nubifragio. Non mancano allagamenti soprattutto nel settore occidentale e meridionale della Sardegna e nell’ovest della Sicilia, tra palermitano e trapanese. (Centro Meteo italiano)

A lavoro i pompieri, volontari e protezione civile che hanno usato le idrovore per svuotare cantine e seminterrati. Non si registrano feriti. (L'Unione Sarda.it)

Strade, scantinati e case allagate. Centinaia di richieste di aiuto e interventi a raffica dei vigili del fuoco per provare a gestire una situazione che in pochi minuti si è fatta difficile. Pomeriggio di paura nell’Oristanese, dove un violento nubifragio si è abbattuto, come nell’alto Campidano, riportando in un attimo alla memoria le scene di una settimana fa nelle Marche. (Casteddu Online)

Disagi anche a Uras, anche se molto più contenuti. Nubifragio questo pomeriggio nel Campidano di Oristano. (vistanet)