Contenzioso Udinese-Comune, ecco cosa potrebbe accadere

Il Messaggero Veneto ECONOMIA

È l’articolo 213 ad assegnare all’Autorità nazionale anticorruzione il compito di vigilare e controllare sui contratti pubblici.

Gli effetti di qualsiasi rilievo, va da sè, finiscono per riflettersi anche sui privati.

E, quindi, anche quello di rivolgersi all’ente pubblico, nel momento in cui rilevi eventuali irregolarità, affinché provveda a rimuoverle.

Di appellarsi cioè a un organo giurisdizionale titolato a vagliare la materia del contendere ed esprimersi sulla legittimità o meno del rilievo sollevato. (Il Messaggero Veneto)

Su altri media

«Si è tratta di un passatempo – fanno sapere dal negozio – che rischiava di essere davvero molto pericoloso per questo abbiamo subito allertato i carabinieri». Protagonisti della vicenda sono stati due ragazzini minorenni. (Il Messaggero Veneto)

Gli Agenti delle Volanti hanno proceduto, quindi, ad acquisire e visionare le immagini registrate dalle telecamere del negozio ove era stato perpetrato il furto e hanno individuato due giovani, uno con funzione di “palo” e l’altro intento a sfondare la vetrata con spallate e calci. (Il Messaggero Veneto)

«Sulla strada della vita ha trovato un avversario più forte di lui, il virus, che ha avuto la meglio. Il duomo si è riempito per salutare un’ultima volta Dominissini, morto a causa del Covid venerdì 4 giugno all’età di 59 anni, dopo essere rimasto quasi tre mesi ricoverato in ospedale. (Il Messaggero Veneto)

Indagine lampo della squadra volante di Pordenone. I poliziotti, coordinati dal commissario capo Marco Stamegna, hanno individuato gli autori della spaccata al K2 phone center e internet point di piazza Risorgimento all’indomani del furto. (Il Messaggero Veneto)

Mi sembra giusto vaccinare anche i giovani dopo che sono state messe al sicuro le categorie più a rischio» «Se è giusto vaccinarsi? (Il Messaggero Veneto)

Ci vuole passione: non penserà che io sia qui da oltre vent’anni per prendere il mio stipendio di 650 euro lordi al mese?» Ma soprattutto non bisogna pensare che questo sia un mestiere. (Il Messaggero Veneto)