MotoGp, Quartararo: "Bagnaia? Non lo escludo dalla lotta per il titolo"

Tuttosport SPORT

Il pilota francese, reduce dalla vittoria del Sachsenring, vuole conservare il vantaggio sugli inseguitori in classifica.

Abbiamo gli stessi punti dell’anno scorso e quindi siamo sulla strada giusta"

"Ho visto le previsioni e ci aspetta un tempo buono domenica - ha detto -.

Questo è uno dei miei circuiti preferiti e tra i più storici del calendario.

abio Quartararo ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del Gran Premio d'Olanda, valevole per l'undicesima tappa del Mondiale 2022 MotoGp. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri giornali

caduta incomprensibile — Magia svaniva alla prima curva del quarto giro di gara, con quella scivolata di cui continua a non capacitarsi. “Dal Portogallo in poi – aveva detto – ho sentito di aver ripreso quel cammino di crescita, quel ritmo che mi aveva portato a vincere quattro delle ultime sei gare dell’anno scorso”. (La Gazzetta dello Sport)

Il prossimo round di MotoGP si prospetta migliore per il pilota del team Gresini che adora questo circuito e potrà beneficiare del rientro del suo capotecnico Alberto Giribuola. Enea Bastianini arriva ad Assen con l’obiettivo di ritornare nelle posizioni di vertice e consolidare l’obiettivo top-5 prefisso ad inizio campionato. (Corse di Moto)

Le sue parole prima dell’avvio del weekend di Assen vanno a formare un bilancio di questa prima metà di campionato: “Direi che ho vissuto una ottima prima parte, dopo un inizio complicato. Poi, quando siamo arrivati in Europa, ho voluto voltare pagina e, dal Portogallo in poi, sono quasi sempre salito sul podio. (OA Sport)

Per Fabio Quartararo “Assen è un circuito mitico, una delle piste che mi piace di più. “È una delle piste che mi piace di più: un circuito mitico”, sostiene il francese. (Sport Mediaset)

Non capisco perché non venga considerato per il team ufficiale…”. Guardando ad Assen, pista sulla quale ha vinto l’anno scorso, Quartararo si dice pronto anche in caso di condizioni di bagnato, previste per il weekend Anche se non è mancato un simpatico siparietto: una comparsa in videochiamata dal telefono di Quartararo per salutare lui, Zarco e la sala stampa! (Corse di Moto)

Sarà una Assen bagnata quella che darà il benvenuto a team e piloti in pista a partire dalla giornata di domani con le prime prove libere del Gran Premio d’Olanda. Di seguito i dettagli secondo i dati presenti sul portale accuweather. (FormulaPassion.it)