Nuovo logo Barilla, l'azienda di pasta cambia dopo 66 anni: scelta minimal e font, ecco com'è diventato

Il Messaggero ECONOMIA

Barilla ha cambiato logo dopo sessantasei anni.

L'iconico logo, che aveva contribuito a rendere Barilla un'eccellenza mondiale, è stato cambiato con una versione più minimalista.

Nuovo logo Barilla. Il precendete logo era stato realizzato da Eberto Carboni ed era la rappresentazione di un uovo sodo tagliato a metà

Nuovo anche il font della scritta, rimasta però in corsivo.

Happy #SpaghettiDay🍝 — Barilla (@Barilla) January 4, 2022. (Il Messaggero)

Su altre fonti

“Qualcosa di nuovo bolle in pentola da Barilla, e vediamo che abbiamo già attirato la tua attenzione Siamo solo all'inizio”. Con questa breve presentazione sui social network, Barilla mostra il suo nuovo logo, che già è tra le curiosità più cercate sui motori di ricerca e che, come tutte le novità contemporanee, sembra fare un passo indietro (La Repubblica)

Nel 1952 il genio della grafica Erberto Carboni vince la palma d'oro della pubblicità per la campagna Pasta Barilla nelle sale cinematografiche Sparisce il contorno bianco dallo storico marchio, l'"uovo" progettato dal grafico e architetto parmigiano Erberto Carboni, e diventa di un solo colore. (Gazzetta di Parma)

Nuovo anche il font della scritta, rimasta però in corsivo. Happy #SpaghettiDay🍝 — Barilla (@Barilla) January 4, 2022. E' sparito il bianco ed è rimasto il rosso, in una tonalità più scura. (leggo.it)

E il nuovo marchio segna una svolta un poco più minimalista. Insomma, addio al logo che conoscevamo da così tanto tempo, simbolo di un'eccellenza mondiale. (Liberoquotidiano.it)

Sopra alla scritta comprare la data di fondazione dell’azienda, ossia il 1877 Something new is cooking at Barilla, and we see we’ve caught your eye already 👀 We’re just getting started… pic.twitter.com/zi2yv2JhOv — Barilla (@Barilla) January 18, 2022. (Brand News)

ualcosa di nuovo bolle in pentola alla Barilla, qualcosa che salta all'occhio: l'azienda della pasta, nome noto in tutto il mondo, ha rinnovato il suo biglietto da visita. We’re just getting started… pic. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr