Speranza proroga le misure per Romania e Bulgaria ed aggiunge l’Algeria

Vivicentro ESTERI

Nella stessa ordinanza, il ministro ha inoltre prolungato le misure restrittive per chi è stato in Romania e Bulgaria.

I cittadini rumeni all’estero possono richiedere informazioni sulla prevenzione e la lotta contro il virus del Ministero Rumeno sulla linea appositamente dedicata a loro +4021.320.20.20. Speranza extinde măsurile pentru România și Bulgaria și adaugă Algeria Având în vedere evoluția cadrului epidemiologic, ministrul Sănătății, Roberto Speranza, a semnat ordinul de eliminare a Algeriei de pe lista țărilor non-UE ai căror cetățeni au acces în Italia, cu obligația de a face carantină, de asemenea fără motive dovedite de urgență. (Vivicentro)

Su altri media

(Adnkronos Salute) - "Ho firmato l’ordinanza che conferma la misura della quarantena di 14 giorni per chi è stato in Romania e Bulgaria, come già previsto per tutti i Paesi extra Ue ed extra Schengen". (La Sicilia)

Gli ultimi segnali da Francia, Spagna e Germania ci dicono ancora una volta che la battaglia non è vinta, Neanche in Europa. Nei giorni scorsi il ministro Speranza era intervenuto anche per ribadire come ad oggi sia ancora necessario rispettare tutte le regole anti-contagio. (Fanpage.it)

Anche all'Algeria, insomma, il Ministero della Salute applica le stesse misure già vigenti per gli altri Paesi extra-Ue. L'Ordinanza del Ministero della Salute, in sostanza, dà un ulteriore giro di vite per gli ingressi in Italia dall'Algeria. (L'Unione Sarda.it)

TAR di Trento sospende l'ordinanza di uccisione dell'orsa #JJ4. TAR di Trento sospende l'ordinanza di uccisione dell'orsa #JJ4. (Zazoom Blog)

Il governo inizialmente aveva affermato di voler prorogare lo stato di emergenza fino al prossimo 31 ottobre, ma il Senato e la Camera hanno votato in modo positivo la risoluzione. I dati degli ultimi giorni “destano preoccupazione e richiedono la massima attenzione da parte di tutti“, come riporta Ansa. (Centro Meteo italiano)

"Questi sono i due principi essenziali che, assieme al lavaggio frequente delle mani, dobbiamo conservare nella fase di convivenza con il virus", sottolinea il ministro. Lo annuncia il ministro della Salute Roberto Speranza che costringe così le compagnie ferroviarie a fare un passo indietro. (TG La7)