Depositata mozione Pd per sciogliere FN e movimenti di ispirazione neofascista

Depositata mozione Pd per sciogliere FN e movimenti di ispirazione neofascista
LaPresse INTERNO

"Ci auguriamo che tutte le forze politiche autenticamente democratiche la sottoscrivano", spiegano in una nota le presidenti dei gruppi Pd di Senato e Camera, Simona Malpezzi e Debora Serracchiani. Depositata alla Camera, secondo quanto si apprende, la mozione annunciata dal Pd per sciogliere Forza Nuova e tutti i movimenti neofascisti.

I dem hanno presentato la medesima mozione anche in Senato.

Così in una nota le presidenti dei gruppi Pd di Senato e Camera, Simona Malpezzi e Debora Serracchiani

Chiederemo in conferenza dei capigruppo che la mozione venga calendarizzata al più presto al Senato e alla Camera. (LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

Milano, 11 ott. (LaPresse) - (LaPresse)

LA NORMATIVA – La possibilità di scioglimento di organizzazioni che intendano ricostituire il Partito Nazionale Fascista è prevista dalla Costituzione, nello specifico sulla base della 12esima disposizione transitoria e finale. (LaPresse)

Milano, 11 ott. (LaPresse) -. (LaPresse)

Le mozioni per lo scioglimento di Forza Nuova: i casi precedenti e la normativa

Nessun episodio di violenza può essere tollerato. Milano, 11 ott. (LaPresse)

Simona Malpezzi, Pd. «Forza Nuova andrebbe sciolta subito. Francesco Lollobrigida. Non può essere il Parlamento a decidere sullo scioglimento di Forza Nuova, ma spetta ai giudici (ilmattino.it)

Dell'antifascismo, e con esso delle vecchie categorie ideologiche del secolo scorso, al popolo attaccato con violenza e ferocia inaudite dal regime non interessa nulla" E ancora: "Danno la croce addosso ad un movimento politico che non rappresenta che una piccolissima componente delle centinaia di migliaia di italiani esasperati. (RomaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr