In vendita una bottiglia di vino invecchiato nello Spazio Ansa

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

Nell'ambito della ricerca, degli scienziati hanno analizzato il vino dopo il rientro sulla Terra e un gruppo di sommelier ha avuto modo di provarne un lotto presso l'istituto del vino dell'Università di Bordeaux a marzo, per confrontarlo con bottiglie invecchiate in terra.

Dopo oltre 400 giorni nello spazio, le bottiglie son poi tornate sulla Terra a gennaio 2021 e ora Christie's ha annunciato che il Pétrus 2000 sarà acquistabile attraverso le sue vendite private. (Notizie - MSN Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

a casa d'aste britannica Christie's offre agli amanti e collezionisti di vino pregiato un'opportunità più unica che rara: ha annunciato che una bottiglia di vino francese invecchiata per oltre un anno in orbita attorno alla Terra sarà messa in vendita. (Giornale di Sicilia)

La casa d'aste, riferisce Bbc online, lo stima attorno ad un milione di dollari.Nell'ambito della ricerca, degli scienziati hanno analizzato il vino dopo il rientro sulla Terra e un gruppo di sommelier ha avuto modo di provarne un lotto presso l'istituto del vino dell'Università di Bordeaux a marzo, per confrontarlo con bottiglie invecchiate in terra. (Italia a Tavola)

Secondo Tim Triptree, Direttore del settore vino Christie's, il fortunato acquirente riceverà una straordinaria bottiglia di Petrus invecchiata per 14 mesi sulla ISS e insieme ne riceverà anche una invece fatta invecchiare nelle cantine. (Euronews Italiano)

E' il Petrus invecchiato sulla ISS - maxuel84 : || NeWs.FlasH || News | Euronews RSS - Un vino spaziale all'asta da Christie's. Si tratta di un… - Ansa_TerraGusto : Una bottiglia di #vino invecchiata per oltre un anno nello spazio verrà messa all’asta da #Christies. (Zazoom Blog)

Farà poi ritorno sulla terraferma il 14 gennaio 2021 grazie alla “modaiola” navicella Dragon della SpaceX di Elon Musk. Ora Christie's offre la possibilità di acquistarlo in vendita privata (Tutto ha inizio il 2 novembre 2019, quando la preziosa cassa di bordeaux approda sulla Stazione spaziale internazionale, a bordo di una capsula Cygnus di Northrop Grumman. (We Wealth)

Una cosa, come dire, non stae né in cielo né in terra…. Qual è la storia che sta dietro a questa cosa davvero sui generis? Un esperimento scientifico, dicono, volto semplicemente a capire se e come la microgravità, o l’assenza di gravità, influisca sul vino con l’invecchiamento. (greenMe.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr