Uk, la variante Delta al 90% di prevalenza. “In tutto 42 decessi, 12 erano stati vaccinati”

Uk, la variante Delta al 90% di prevalenza. “In tutto 42 decessi, 12 erano stati vaccinati”
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Secondo uno studio epidemiologico, citato dal Financial Times, i casi di Covid-19 nel Regno Unito sono più che raddoppiati nell’ultima settimana.

I decessi causati dalla variante Delta – Phe ritiene tuttavia “incoraggiante” che questo aumento dei contagi non sia accompagnato da un proporzionale aumento dei ricoveri nelle stesse proporzioni.

Nel paese che più in Europa ha vaccinato, avviando una campagna di immunizzazione che è diventata prototipo virtuoso a livello mondiale per rapidità e capillarità, oggi a preoccupare è la variante Delta (cioè indiana). (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

E la paura è destinata a crescere in un Paese che ha censito finora 4'550'944 casi totali e 127'884 morti Colpa della variante Delta - Alimentato dalla contagiosa variante Delta (precedentemente impropriamente detta indiana) responsabile del 90% dei nuovi infettati, con una trasmissibilità superiore del 60% a quelle precedenti, il rimbalzo dei contagi si impenna a ogni nuova rilevazione. (Ticinonline)

Covid Uk: 8.125 casi, oltre 30mila in una settimana/ NHS cambia strategia su ospedali

D’altra parte, non è possibile trarre conclusioni, in quanto l’incremento di casi per Covid in Uk è stato registrato nell’ultima settimana, quindi l’eventuale impatto che avrà sulle ospedalizzazioni potrà essere valutato solo successivamente. (Il Sussidiario.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr