Quirinale: Conte, Berlusconi è candidato irricevibile

Quirinale: Conte, Berlusconi è candidato irricevibile
LaPresse INTERNO

Qui fuori c’è un Paese che soffre e attende risposte, non possiamo giocare sulle spalle di famiglie e imprese”.

Roma, 14 gen. (LaPresse) – “Silvio Berlusconi alla Presidenza della Repubblica è per noi un’opzione irricevibile e improponibile.

Il centrodestra non blocchi l’Italia.

Così il leader M5S, Giuseppe Conte, su Twitter

(LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Contro l’elezione di B. al Quirinale prosegue la nostra petizione su Change.org, che ha superato 225 mila firme. Ma come vedremo sul Fatto di domani ci sarebbe un’alleanza tra Gianni Letta e suo nipote Enrico, segretario del Pd, per trovare un’alternativa a Berlusconi. (Il Fatto Quotidiano)

Al termine del vertice del centrodestra, in un video istituzionale, si vedono Matteo Salvini , Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi , salutarsi dopo aver candidato ufficialmente l’ex premier al Quirinale. (Il Fatto Quotidiano)

Tra Pd e M5S potrà puntare a qualche singolo grande elettore, ma la replica dei leader alla nota del centrodestra è eloquente. Gli chiedono pertanto di sciogliere in senso favorevole la riserva fin qui mantenuta", recita la nota. (L'Unione Sarda.it)

Quirinale, il centrodestra candida il pregiudicato. Mattarella saluta i giornalisti ed evoca il successore

Non voglio rovinare la suspense, ma secondo me si entrerà nel vivo tra mercoledì e giovedì della settimana prossima La settimana prossima vedremo se Salvini e Meloni fanno sul serio o no. (LiberoQuotidiano.it)

Questa la reazione a caldo di Enrico Letta, un istante dopo la candidatura di Silvio Berlusconi al Quirinale. Il governo Draghi cadrebbe e si andrebbe sparati a elezioni con il danno irreparabile di non avere Draghi né a palazzo Chigi, né sul Colle». (Il Messaggero)

I leader della coalizione hanno annunciato che puntano tutto sul Cavaliere. Noi pronti a votare una personalità del centrodestra, ma non lui" (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr