Quirinale: Conte, Berlusconi è candidato irricevibile

LaPresse INTERNO

Qui fuori c’è un Paese che soffre e attende risposte, non possiamo giocare sulle spalle di famiglie e imprese”.

Roma, 14 gen. (LaPresse) – “Silvio Berlusconi alla Presidenza della Repubblica è per noi un’opzione irricevibile e improponibile.

Il centrodestra non blocchi l’Italia.

Così il leader M5S, Giuseppe Conte, su Twitter

(LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per i leader del centrodestra “la figura del nuovo Presidente della Repubblica deve garantire l’autorevolezza, l’equilibrio, il prestigio internazionale di chi ha la responsabilità di rappresentare l’unità della Nazione” È quanto si legge in una nota congiunta delle forze di centrodestra al termine del vertice svolto a Roma (LA NOTIZIA)

"Silvio Berlusconi alla Presidenza della Repubblica è per noi un'opzione irricevibile e improponibile. Gli chiedono pertanto di sciogliere in senso favorevole la riserva fin qui mantenuta". (Tiscali Notizie)

Il governo Draghi cadrebbe e si andrebbe sparati a elezioni con il danno irreparabile di non avere Draghi né a palazzo Chigi, né sul Colle». Questa la reazione a caldo di Enrico Letta, un istante dopo la candidatura di Silvio Berlusconi al Quirinale. (Il Messaggero)

Berlusconi al Quirinale, Pd e 5 Stelle non ci stanno: “Candidatura irricevibile” Dopo la candidatura ufficiale di Berlusconi al Quirinale da parte della coalizione di centrodestra, da Pd e Movimento 5 Stelle arriva un commento all’unisono: “È irricevibile”. (Fanpage.it)

Tra loro anche i cani del Cavaliere I leader si scambiano strette di mano e sorrisi prima di salutarsi. (Il Fatto Quotidiano)

Elezione del presidente della Repubblica: la decisione del centrodestra. Al termine dell’incontro è stato reso pubblico, attraverso i social e i giornali, un comunicato stampa congiunto dei vari partiti di centrodestra, in cui emerge una chiara intenzione di voto per l’elezione del presidente della Repubblica. (Virgilio Notizie)