Matteo Salvini dice di aver deciso lui di andare a processo sul caso Gregoretti

Fanpage.it INTERNO

Il giudizio che conta è quello del popolo: confido nel fatto che la magistratura italiana sia sana, indipendente e libera.

Salvini afferma che la decisione di andare a processo sarebbe stata presa di sua spontanea volontà: "Non era mio diritto ma mio dovere.

È un dovere che sento nei confronti del Paese, degli italiani e dei miei figli.

A differenza di altri che scappano io non scappo e attendo il giudizio prima del tribunale e poi del popolo quando si voterà". (Fanpage.it)

Su altri giornali

In nome della separazione dei poteri- conclude Bongiorno rivolta ai senatori- non celebratene il requiem ma siate liberi coraggiosi e forti”. Caso Gregoretti, oggi il voto sull’autorizzazione a procedere per Salvini. (Dire)

Alle 131 persone salvate nel Mediterraneo, la scorsa estate, fu impedito lo sbarco. Alle 131 persone salvate nel Mediterraneo, la scorsa estate, fu impedito lo sbarco . (MeridioNews - Edizione Sicilia)

ROMA – Un dibattito ricco di tensioni e citazioni al Senato sul caso Gregoretti. L’intervento in Aula di Salvini. L’ultimo ad intervenire in Aula è stato proprio Matteo Salvini. (News Mondo)

Poi: "Non sono ancora sotto processo, il voto di ieri al Senato rimanda a Catania il fascicolo su cui indagare". Così Matteo Salvini all'Associazione della Stampa estera. (Rai News)

"Pronto per intervenire in Senato, a testa alta e con la coscienza pulita di chi ha difeso la sua terra e la sua gente. Così Matteo Salvini, citando una frase del poeta Ezra Pound, prima della discussione nell'aula del Senato, chiamata a esaminare la richiesta di autorizzazione a procedere nei suoi confronti per il caso Gregoretti (L'Unione Sarda.it)

Chi ritiene che ci sia un disvalore – ha aggiunto – dovrebbe creare un fattispecie incriminatrice: rallentamento allo sbarco e poi processare Salvini». «Senatore Salvini è in gioco il suo destino, ma è in gioco anche il destino della politica: non si faccia provocare. (Il Dubbio)