Trestini, Ance Verona: «Il superbonus 110% è un'occasione da sfruttare, urge proroga»

VeronaEconomia.it ECONOMIA

Secondo Ance Verona si tratta di un momento cruciale in cui è necessario rilanciare l’economia del Paese

In merito al Superbonus, Ance sta chiedendo con gran forza una proroga generale, per tutte le categorie di edifici.

Tanti piccoli interventi che però, se attivati su larga scala e con un piano pluriennale, insieme costituirebbero quel programma di riqualificazione urbana che chiediamo da decenni». (VeronaEconomia.it)

Su altri media

Abbiamo costruito troppo e male e forse per questo siamo caduti in questa crisi, per l’incapacità di saper leggere il futuro e dare risposte adeguate. Il presidente di ANCE Veneto, Paolo Ghiotti , ha evidenziato l’urgenza per l’edilizia di “dare risposte completamente diverse rispetto al passato. (La Piazza)

I professionisti e tecnici che seguono la filiera della casa lanciano l’allarme: con rincaro dei prezzi, carenza dei materiali e norme fiscali retroattive, è a rischio la realizzabilità del superbonus. (il mattino di Padova)

Rispettare in queste condizioni – aggravate dalle ultime norme sulla verifica dei costi effettivi sostenuti – le scadenze del superbonus del prossimo anno sarà impossibile. Il Superbonus andava in questa direzione e, anziché comprimerlo e complicarlo come sta avvenendo, dovrebbe essere migliorato e prorogato”. (L'Adige di Verona)

Altro tema che mette a rischio molti interventi sono i rincari costanti e incontrollati dei prezzi dei materiali da costruzione e a un’estrema difficoltà di approvvigionamento dei materiali stessi. (InfoVercelli24.it)

Il settore tecnico della Progettazione edile nel campo del recupero del patrimonio edilizio, fin dal nascere del D.L Oltretutto siamo di fronte a enormi problematiche legate ad un RINCARO COSTANTE E INCONTROLLATO DEI PREZZI dei materiali da costruzione e ad un’ESTREMA DIFFICOLTÀ DI APPROV-VIGIONAMENTO DEI MATERIALI. (VercelliNotizie)

Secondo Ance, Associazione nazionale costruttori edili, sono necessarie alcune modifiche per rendere più efficaci i Bonus edilizi, tra cui il Superbonus 110%. (Immobiliare.it News)