Accadde Oggi: il Corinthians vince la Coppa del Mondo per Club

Calcio In Pillole SPORT

A cui vengono aggiunte due invitate: il Real Madrid campione in carica della Coppa Intercontinentale, e il Corinthians, campione del Brasile, Paese ospitante.

Formula semplicissima: la vincente della Champions League – prima ancora della Coppa dei Campioni – sfida la vincente della Copa Libertadores.

Alla fine, un po’ a sorpresa considerato lo spessore di Real Madrid e Manchester United, la prima Coppa del Mondo per Club la conquista il Corinthians

Fino al 2004, prima della Coppa del Mondo per Club, a decidere chi fosse la squadra di calcio più forte del mondo era la Coppa Intercontinentale. (Calcio In Pillole)

Su altre testate

Leggi anche:. Il cammino del Milan nella Coppa Italia 2002/2003. Il percorso che portò il Milan di Ancelotti a vincere la sua quinta ed ultima Coppa Italia della storia partì dal mese di dicembre 2002. (MilanLive.it)

Dopo la 15^ giornata e i quarti di Coppa Italia, la Lega Serie A ha annunciato con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito di aver rinviato a data da destinarsi anche la 16^ (in programma il 15, 16 e 17 gennaio) e la 17^ giornata di andata (in programma il 21, (Milan News)

Il croato ha già riassaggiato il campo domenica contro il Venezia dopo l'infortunio muscolare che l'ha tenuto fuori a lungo, e ovviamente ha bisogno di mettere minuti e benzina nelle gambe. Il tecnico rossonero è contento delle capacità di Ante e della sua duttilità: "Credo che sia un attaccante forte, che ha qualità, aggressività e una forza fisica importante. (Milan News)

Polvere di Stelle

l miglior marcatore della storia del Milan in Coppa Italia è Gianni Rivera, autore di 28 reti in 74 partite giocate. 14.10 - Andriy Shevchenko sarà regolarmente in panchina per la gara di Coppa Italia, riporta TMW (Milan News)

Una carriera piena di successi. La carriera di Romario lo ha consacrato come uno dei migliori giocatori del suo tempo. Il brasiliano è stato campione del mondo nel 1994 e ha vinto la Coppa America, nel 1989 e nel 1997 (Calcio In Pillole)

Nel calcio un uomo di carattere deve essere quasi sempre un uomo che ha un brutto carattere La grande malinconia la passerella al buio d polvere di stelle bella commedia voluta fare sui quotidiani sportivi a Sheva e Tassotti per il loro ritorno a San Siro contro la loro squadra del cuore. (Buon Calcio a Tutti)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr