Accadde Oggi: il Corinthians vince la Coppa del Mondo per Club

Calcio In Pillole SPORT

A cui vengono aggiunte due invitate: il Real Madrid campione in carica della Coppa Intercontinentale, e il Corinthians, campione del Brasile, Paese ospitante.

Formula semplicissima: la vincente della Champions League – prima ancora della Coppa dei Campioni – sfida la vincente della Copa Libertadores.

Alla fine, un po’ a sorpresa considerato lo spessore di Real Madrid e Manchester United, la prima Coppa del Mondo per Club la conquista il Corinthians

Fino al 2004, prima della Coppa del Mondo per Club, a decidere chi fosse la squadra di calcio più forte del mondo era la Coppa Intercontinentale. (Calcio In Pillole)

Su altre testate

Dopo la 15^ giornata e i quarti di Coppa Italia, la Lega Serie A ha annunciato con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito di aver rinviato a data da destinarsi anche la 16^ (in programma il 15, 16 e 17 gennaio) e la 17^ giornata di andata (in programma il 21, (Milan News)

La grande malinconia la passerella al buio d polvere di stelle bella commedia voluta fare sui quotidiani sportivi a Sheva e Tassotti per il loro ritorno a San Siro contro la loro squadra del cuore. Dalle favole ai fatti, Sheva è incompatibile con l’attuale rosa del Genoa, probabilmente l’ha capito dal primo giorno al suo arrivo. (Buon Calcio a Tutti)

Con il Milan in Coppa Italia Pioli ha allenato sei volte, ottenendo 3 vittorie, 2 pareggi ed una sola sconfitta. l miglior marcatore della storia del Milan in Coppa Italia è Gianni Rivera, autore di 28 reti in 74 partite giocate. (Milan News)

In Coppa Italia però fu spesso utilizzato il turnover Il Milan non vince la Coppa Italia da ben 19 anni. (MilanLive.it)

Mister Pioli ritrova così una pedina fondamentale, un valore aggiunto che tornerà utilissimo per i prossimi difficili impegni di campionato. Il tecnico rossonero è contento delle capacità di Ante e della sua duttilità: "Credo che sia un attaccante forte, che ha qualità, aggressività e una forza fisica importante. (Milan News)

Una carriera piena di successi. La carriera di Romario lo ha consacrato come uno dei migliori giocatori del suo tempo. Nell’ottobre 2014 diventa senatore e nel giugno del 2017 passa a Podemos e dal 2 febbraio 2021 è vicepresidente del Senato brasiliano. (Calcio In Pillole)