Turchia, lo Stato d'eccezione - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

Tempi nei quali a fare fede erano l’atteggiamento aperto della Turchia e un manifesto programmatico stilato da Yalçın Akdogan, consigliere politico di Erdogan, nel quale l’AKP diceva di ispirarsi a un modello di “democrazia conservatrice” che, come scrive Lea Nocera nel libro La Turchia contemporanea (Carocci Editore) fosse. «a favore dello sviluppo e del progresso, aperto all’innovazione» e considerasse «valori fondamentali lo Stato di diritto, la centralità dell’individuo, l’economia di libero mercato, una società civile forte, diritti umani universali, dialogo e tolleranza»

Ecco i primi avversari dell'Italia a Euro 2020. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per guardarla dovete collegarvi al canale YouTube di una persona che si chiama Sedat Peker, che di questa serie è ideatore, regista e unico protagonista. Chi è Sedat Peker, innanzitutto. (Fanpage.it)

Il presidente turco lo scorso 7 aprile lasciò da sola, in piedi prima e poi su un sofà, Ursula von der Leyen, lasciandola ad assistere all'incontro tra maschi con il presidente del Consiglio europeo Charles Michel. (ilGiornale.it)

«Sono molto emozionato. Maesto Senol figli miei… qualunque sarà il risultato, sappiate che vi amiamo tutti molto. (Lazio News 24)

Neppure a Erdogan, che non a caso ha spronato così la nazionale turca: “Gunes, figli miei, vi amiamo e siamo tutti al vostro fianco”. Roma, 11 giu – Italia-Turchia non è solo una partita di calcio. (Il Primato Nazionale)

Un gruppo numeroso di quei rifugiati ha cambiato accampamento nove volte, prima di stabilirsi a Makhmour, distante 180 chilometri dalla frontiera. Tra le vittime Selmar Bozkir, qualificato dai turchi come un importante leader del Pkk e uno dei dirigenti del campo. (L'Espresso)

Ma da sempre il legame di Erdogan con il calcio è solidissimo. Chissà che effetto farà a Erdogan vedere i suoi giocatori prendere ordini da una donna. (La Repubblica)