Non solo Giro d'Italia, la Valle si riempie di eventi aspettando la "corsa rosa"

AostaSera INTERNO

Anche Donnas in rosa. Anche Donnas scalda i motori per l’arrivo della corsa rosa.

Cogne si veste di eventi. Ad aprire la giornata di sabato 21 maggio a Cogne saranno le attività riservate ai più giovani, previste nella piazza a partire dalle 9.30.

Attorno alla “Corsa rosa” si muovono gli eventi, che attraverseranno la Valle domenica, 22 maggio, seguendo la tappa Rivarolo Canavese – Cogne.

Il giorno dopo, sabato 21 maggio alle 18, andrà invece in scena “Flash Borgo”, una gara di velocità non competitiva in bicicletta in parallelo, aperta a tutti

A Pila apertura straordinaria della telecabina. (AostaSera)

Su altri media

Ma anche sul fronte dei disagi, per gli stop e le modifiche alla circolazione che interesseranno soprattutto le aree di collina, precollina e l’asse di corso Moncalieri e piazza Gran Madre, dove è fissato l’arrivo dei corridori. (La Stampa)

Quel precedente del 2019. Richard Carapaz non si è ancora praticamente visto, in questo Giro d’Italia. 1962, anno del piemontese Franco Balmamion: il Giro arriva a Saint-Vincent (Giuseppe Sartore), l’indomani nella Saint-Vincent – Saint-Vincent si impose Alberto Assirelli. (AostaSera)

Salita finale di oltre 22 km con la prima parte impegnativa che poi si trasforma in un lunghissimo falsopiano fino all’arrivo. Dopo la tappa di sabato 21 maggio, la Santena-Torino, il Giro d’Italia, per la 15esima tappa di domenica 22 maggio, partirà ancora dal Piemonte e terminerà in Valle d’Aosta con la tappa da Rivarolo Canavese-Cogne (Quotidiano Piemontese)

n. 1 ‘Aurelia’ e n. 28 ‘del Colle di Nava’, comprese tra detti Comuni. Giro d’Italia: ecco gli orari di chiusura delle strade. La gara interesserà i Comuni di Cesio, Chiusanico, Chiusavecchia, Cipressa, Costarainera, Imperia, Pieve di Teco, Pontedassio, Pornassio, Riva Ligure, S. Lorenzo al Mare, Sanremo, S. (Imperiapost.it)

Queste strade, limitano la zona vietata, ma sono percorribili. Viale Berone, fino alla piccola rotonda di via Montello e Corso Torino fino all’incrocio di via Piave, sono invece sia un confine sia zona vietata. (Prima il Canavese)

Discese strutturalmente analoghe con tratti adatti a raggiungere velocità elevate. La quindicesima tappa, infatti, partirà da Rivarolo Canavese per raggiungere Cogne. (La Provincia di Biella)