Covid, studio rivela velocità trasmissione sui treni

Covid, studio rivela velocità trasmissione sui treni
ROMA on line ROMA on line (Salute)

Dopo due ore di contatto, un distanziamento inferiore a 2,5 metri potrebbe essere insufficiente per impedire la trasmissione.

Uno studio condotto da scienziati dell'Università di Southampton ha esaminato le possibilità di contrarre Covid-19 in una carrozza ferroviaria con a bordo una persona infetta.

Se ne è parlato anche su altre testate

Ecco DOVE. è INIZIATA la TERZA ONDATA di CONTAGI. Lasembra essere arrivata e a dirlo sono i pessimi di numeri che arrivano da tutto il mondo. Il ministero della Sanità di Nuova Delhi ha segnalato 49.931 nuovi casi, aggiornando a 1.435.453 il totale dei contagiati, mentre è salito a 32.771 il numero dei morti, 708 in più rispetto a ieri. (iL Meteo)

Nell’ultimo giorno sono morte 9 persone affette da Coronavirus per un totale di 35.141 decessi dall’inizio dell’epidemia. La Protezione Civile ha reso noti i dati relativi alle ultime 24 ore. (Soverato Web)

Maxi focolaio in Veneto. A Treviso sono 133 i migranti della caserma Serena che sono risultati positivi al Coronavirus dopo i tamponi effettuati mercoledì dall’Ulss 2. I dati aggiornati della Protezione Civile di oggi 30 luglio 2020 sull’andamento del contagio da coronavirus nel nostro paese. (Zon.it)

I deceduti, da inizio pandemia, restano 143, quindi nessuno dallo scorso martedì, ed i guariti sono 3 in più, per un totale di 870. I casi positivi, rispetto al precedente bollettino, sono 5 in più, per un totale di 36. (Il Meridiano News)

Per quanto riguarda i dettagli delle singole province, resta stabile Bergmo con 17 nuovi casi, stesso numero di ieri. Milano, 31 luglio 2020 - Raddoppiano i casi di Coronavirus nel Milanese: in 24 ore si sono registrati 33 nuovi positivi, di cui 20 nel capoluogo. (IL GIORNO)

Ancora boom in Veneto e Lombardia (Di venerdì 31 luglio 2020) Coronavirus, il bollettino di oggi venerdì 31 luglio 2020: sono stati registrati 379 nuovi casi di contagio, mentre torna a salire il numero. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr