Lo scorporo di TIM tra possibilità e rischi

ITespresso.it ECONOMIA

L'AD di TIM Amos Genish si è mosso per lo scorporo della parte infrastrutturale, ma l'operazione presenta alcune incognite. Il rischio dello "scorporicchio" (ITespresso.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'approfondimento di Fernando Soto (Startmag Web magazine)

La nuova azienda, separata dall'attuale Tim, sarebbe controllata dalla società per gestire unicamente la rete di comunicazioni. (DDay.it - Digital Day)

Lo scorporo della rete TIM – da sempre sia fornitore di servizi che di infrastrutture, con un’anomalia che non si riscontra nelle altre nazioni – potrebbe (SosTariffe)

Tutti gli interessi in ballo circa lo scorporo della rete fissa di cui Tim è attualmente proprietaria: chi ci guadagna e chi ci perde (noi, ovviamente) (Il Primato Nazionale)

Lo scorporo tra rete e servizio per TIM rappresenta una straordinaria opportunità per aprire il mercato delle tlc in Italia a oltre 20 anni dalla privatizzazione. (Investire Oggi)

A qualche ora di distanza dall'annuncio di TIM della presentazione del progetto di scorporo legale della rete, che ha ottenuto il parere positivo del Governo e del Ministro dello Sviluppo Economico, Carlo Calenda , arrivano le prime reazioni. (Everyeye Tech)