I sondaggi politici danno Meloni sotto il 30%, Schlein continua a soffrire mentre Conte vola
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono due i dati che saltano all'occhio consultando gli ultimi sondaggi politici: rispetto alla settimana precedente, Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni è in calo del -0,3% e scende sotto la quota psicologica del 30%, raggiunta solo pochi giorni prima. Il secondo fatto degno di nota è il duello fra cugini di area progressista: il Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte continua a erodere consenso al Partito Democratico di Elly Schlein: gli ex grillini fanno uno scatto in avanti del +0,7% salendo a quota 12,2%, mentre i Dem continuano a calare: la perdita del -0,2% porta il principale partito d'opposizione al 22,7%. (QuiFinanza)
Ne parlano anche altre fonti
Ma nel centrodestra c'è da registrare il balzo in avanti della Lega. Fratelli d'Italia resta il primo partito. (Liberoquotidiano.it)
Qui il partito di Giorgia Meloni incassa un +0,2 per cento. I dem di Elly Schlein scivolano, in una settimana, al 22,4 per cento (-0,1). (Liberoquotidiano.it)
Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie! (Sondaggi Bidimedia)
Arretra Fratelli d'Italia, che perde un punto rispetto alla rilevazione di un mese fa. È quanto emerge nell'ultimo sondaggio di YouTrend per Sky Tg24. (la Repubblica)
Come tutti i lunedì sera, arriva nel Tg di Mentana, sulla Sette, il sondaggio che tasta il polso agli italiani su quanto accaduto nella settimana precedente. (Secolo d'Italia)
Il partito di Giorgia Meloni, nella settimana del caos generato dalla sentenza della Corta di Cassazione che obbliga lo Stato a risarcire i migranti entrati illegalmente in Italia con la nave Diciotti, guadagna terreno sul Partito democratico (il Giornale)