Previsioni meteo, in arrivo domani l'anticiclone delle Azzorre: ecco che tempo farà

IL GIORNO INTERNO

Questa situazione proseguirà anche con l'inizio della prossima settimana, dopo di che potrebbe arrivare una nuova irruzione di aria artica con l'ennesimo abbassamento delle temperature

L'afflusso di aria artica che sta interessando il nostro Paese, infatti, durerà fino a domani per essere scalzato dall'alta pressione delle Azzorre che, forte e gigantesca, tornerà a conquistare l'Italia.

Un vero e proprio mostro atmosferico i cui effetti saranno davvero notevoli in quanto in grado di eludere qualsiasi minaccia. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri media

Nello specifico su pianure settentrionali, pianure meridionali e Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. VENERDÌ. Un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. (TerniToday)

Ciò caratterizzerà tempo sostanzialmente stabile sulla Penisola ma con qualche infiltrazione di aria fredda dai quadranti settentrionali. Meteo - Lunedì primi segnali di cambiamento in attesa di un fronte freddo. (3bmeteo)

Mari: in prevalenza poco mossi Nelle ore più fredde locale presenza di nebbie sul settore orientale della val padana e nelle valli del Centro. (LaPresse)

Mercoledì 19 gennaio: stabile su tutta Italia, persiste l'anticiclone ma con temperature nelle medie del periodo. È una settimana anticiclonica quella davanti a noi, dominata dall'alta pressione delle Azzorre, dalle inversioni termiche e da poco altro. (MeteoLive.it)

Con l’arrivo del mega anticiclone le temperature saliranno fino a 12-14 gradi. Un attacco gelido più forte non è escluso nei giorni della merla (29-30-31 gennaio) considerati popolarmente i più freddi dell'anno. (Sky Tg24 )

Arriviamo cosi al weekend dove verosimilmente potremmo avere un importante affondo freddo verso l'Europa orientale con un parziale interessamento anche dell'Italia. Tuttavia e questo già a partire da domenica sera le correnti fredde settentrionali associate alla saccatura scandinava proveranno ad insidiarlo in tutti i modi. (3bmeteo)