Previsioni meteo, in arrivo domani l'anticiclone delle Azzorre: ecco che tempo farà

Previsioni meteo, in arrivo domani l'anticiclone delle Azzorre: ecco che tempo farà
Altri dettagli:
IL GIORNO INTERNO

Questa situazione proseguirà anche con l'inizio della prossima settimana, dopo di che potrebbe arrivare una nuova irruzione di aria artica con l'ennesimo abbassamento delle temperature

L'afflusso di aria artica che sta interessando il nostro Paese, infatti, durerà fino a domani per essere scalzato dall'alta pressione delle Azzorre che, forte e gigantesca, tornerà a conquistare l'Italia.

Un vero e proprio mostro atmosferico i cui effetti saranno davvero notevoli in quanto in grado di eludere qualsiasi minaccia. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri media

Nell'ultima settimana l'Italia è stata interessata da una circolazione di venti settentrionali che hanno riportato condizioni meteo invernali, soprattutto sotto il profilo termico. La diminuzione delle temperature è stata particolarmente sensibile al nord e lungo i versanti adriatici, con il passagio di alcune perturbazioni. (MeteoLive.it)

Arriviamo cosi al weekend dove verosimilmente potremmo avere un importante affondo freddo verso l'Europa orientale con un parziale interessamento anche dell'Italia. Meteo - Prossima settimana tra alta pressione e infiltrazioni fredde, poi importanti novità. (3bmeteo)

Meteo: l’Inverno fa di nuovo marcia indietro, torna il super anticiclone mite. Super anticiclone in arrivo sull'Italia, l'inverno fa marcia indietro. (3bmeteo)

Meteo: WEEKEND, il Super Anticiclone Mite inghiottisce l'Italia! DECISE CONSEGUENZE per SABATO e DOMENICA

Nei prossimi giorni, nonostante un'alta pressione che già tenterà di farsi più invadente, continueremo a vivere un contesto climatico di stampo pienamente invernale, con temperature molto fredde specialmente durante la notte e al risveglio (iLMeteo.it)

Queste infiltrazioni fredde nord-orientali daranno luogo ad un po' di nuvolosità e anche a qualche rapido piovasco sul basso adriatico e al sud. L'anticiclone poi continuerà a dominare su tutta Italia almeno fino al 19-20 gennaio, fortunatamente in un contesto termico più consono al periodo grazie alle infiltrazioni fredde provenienti dai quadranti settentrionali. (MeteoLive.it)

Anche su queste regioni dunque il meteo sarà destinato a tornare totalmente tranquillo. A conti fatti ci attende un weekend sotto il segno del bel tempo e delle temperature in generale aumento. (iLMeteo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr