Caro bollette, ecco la soluzione dell'Esecutivo

MondoFinanzaBlog.com ECONOMIA

Numeri importanti se si pensa che sulle bollette pesano anche Iva e accise che hanno fatto la loro parte nel far lievitare i conti in passato e rischiano di farlo ancora.

Quel che stato reputato più importante è stato agire direttamente e velocemente a favore dei consumatori al momento con il caro bollette per poi partire con una vera e propria riforma di sistema

Caro bollette e rischi per i consumatori. (MondoFinanzaBlog.com)

Ne parlano anche altri media

Il risparmio legato all’attivazione delle migliori offerte luce e gas del mercato libero varia in base al profilo di consumo dell’utente Vediamo a cosa è dovuto il nuovo aumento delle bollette di luce e gas:. (SosTariffe)

In Italia Enel ha annunciato tempo fa la volontà di chiudere le centrali elettriche al carbone entro il 2025. (Sputnik Italia)

Le voci che vanno comprese per sapere leggere una bolletta, sono essenzialmente 6 ed in questo articolo le individueremo capendo anche a cosa si riferiscono. Acqua, luce, gas, internet solo per citarne alcune, sono tutte utenze per le quali siamo chiamati a pagare bollette. (MetaNews)

Nel caso tu sia già cliente Enel, con una consulenza gratuita potrai valutare la convenienza della tua offerta, ad oggi, in essere «Lo scorso trimestre la bolletta elettrica è aumentata del 20%, il prossimo trimestre aumenta del 40%, queste cose vanno dette, abbiamo il dovere di affrontarle». (ilsipontino.net)

Per la bolletta elettrica le tasse maggiori sono rappresentate dagli oneri di sistema, mentre per la bolletta gas sono le accise. Al punto che il costo della componente energetica nella bolletta di luce e gas è poco più un terzo dell’intero valore. (InvestireOggi.it)

Un maxi-ritocco delle tariffe energetiche determinerebbe un maggior esborso annuo pari a circa +500 euro annui a carico di una famiglia e maggiori costi per industria, trasporti, esercenti, e per l’intero sistema produttivo e distributivo, con ripercussioni sui prezzi al dettaglio e sulle tariffe. (Prima il Levante)