Fondo saudita ha speso 3,5 miliardi di dollari per catturare Pokemon Go

Fondo saudita ha speso 3,5 miliardi di dollari per catturare Pokemon Go
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:

Pubblicità Il fondo governativo saudita Public Investment Fund (PIF) ha acquisito la divisione gaming di Nianticâ per 3,5 miliardi di dollari attraverso la controllata Savvy Games Group. I titoli di Niantic includono il noto gioco per dispositivi mobili Pokemon Go, ma anche altri quali Monster Hunter Now e Pikmin Bloom. “Benché sia stato lanciato quasi un decennio fa, Pokemon Go è ancora tra i giochi mobile più redditizi al mondo, con 30 milioni di giocatori mensili”, spiega la BCC. (macitynet.it)

Su altre testate

Pokemon Go prende il passaporto per l’Arabia Saudita. La Niantic Labs, l’azienda di San Francisco che nel 2016 ha lanciato l’app ludica basata sulla realtà aumentata, ha annunciato la vendita per 3,5 miliardi di dollari della sua divisione dedicata ai videogiochi a Scopely, sviluppatore di applicazioni mobile a guida saudita. (Milano Finanza)

Niantic Labs potrebbe cambiare ancora una volta pelle. Sauditi a caccia di Pokémon? Perché Niantic cede la divisione videogame (Start Magazine)

Niantic, l'azienda statunitense nota per Pokémon Go, ha annunciato la vendita della sua divisione gaming a Scopely. Un affare dal valore di 3,5 miliardi di dollari. (Fanpage.it)

Niantic ha venduto Pokémon Go, Monster Hunter Now e Pikmin Bloom a Scopely, lo studio di Monopoly Go

La compagnia creatrice di successi planetari come Pokémon GO (il card game lo trovate scontato su Amazon) ha ufficializzato l'accordo dopo settimane di indiscrezioni, confermando un riassetto aziendale che segna la fine di un'era per l'azienda californiana. (Spaziogames.it)

Niantic Labs, la società statunitense nota per il successo di Pokémon Go, ha annunciato la vendita della sua divisione di videogiochi a Scopely, società di proprietà saudita, per 3,5 miliardi di dollari. (Tech Princess)

Come forse ricorderete, lo scorso mese la testata giornalistica Bloomberg aveva riportato dell'interesse di Niantic nel vendere la propria divisione di sviluppo di giochi , incluso quindi anche i suoi team e IP. (Multiplayer.it)