Azionario americano appeso ai T-Bond Da FinanciaLounge

Investing.com ECONOMIA

Per queste ultime infatti il costo del denaro è come il prezzo del per i petroliferi, più sale e più aumentano i margini.

Con l’impatto violento della recessione sui titoli ciclici, si è andati alla ricerca di rendimento nei ‘growth’, i colossi tech immuni agli sbandamenti, anzi favoriti dalla stay home economy e dai bassi tassi di interesse.

Una spiegazione offerta è il ritorno del ‘reflation trade’ vale a dire gli investitori che chiedono rendimenti più alti perché economia e inflazione corrono più del previsto. (Investing.com)

Su altri media

Continua a leggere. UNA CORRELAZIONE CHE SEMBRA EVIDENTE. Se si guardano alcune chart, come quella qui sotto, la correlazione sembra evidente. Azionario americano appeso ai T-Bond. Il reflation trade spiega solo in parte la correlazione tra azionario e rendimenti dei T-bond, che storicamente non anticipano l’inflazione, ma la inseguono. (Yahoo Finanza)

Non ci sono invece ripercussioni su materie prime come l’oro che resta stabile a 1800 dollari l’oncia. (Rai News)

Lo afferma Alessandro Fugnoli, strategist di Kairos, nell’ultimo episodio del podcast mensile “Al quarto piano”. In Borsa “la situazione è fluida, ma le condizioni per un mercato solido nei prossimi 12/18 mesi ci sono ancora tutte”. (Notizie - MSN Italia)

“Gli ultimi dati sul PIL fanno pensare positivo per la seconda parte dell’anno. “Nel 2021 la grande potenza orientale potrebbe mettere a segno un surplus record della bilancia commerciale, relegando la guerra commerciale con Trump nell’album dei ricordi”. (Advisoronline)

Il produttore di auto elettriche Tesla (NASDAQ: ) ha riportato guadagni record dopo la campanella di chiusura. Il ha chiuso a 35144,31, dopo che l'indice delle blue chip di venerdì ha chiuso per la prima volta sopra il traguardo di 35000. (Investing.com)

Quasi un terzo delle aziende ha pubblicato le trimestrali al momento, e il 63% ha superato le attese sugli utili. ** La casa farmaceutica spagnola ALMIRALL perde il 7,42% dopo aver annunciato una perdita netta 42,8 milioni di euro (Investing.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr