Alitalia, marchio in vendita al prezzo base di 290 milioni. Il punto su Ita

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Intanto i commissari di Alitalia hanno dato il via alla gara per la vendita del marchio della vecchia compagnia.

Il prezzo a base - si legge nell’invito - è pari a 290 milioni di euro, oltre Iva e oneri fiscali ai sensi di legge.

La gara per aggiudicarsi il brand Alitalia si svolgerà in due fasi, con anche la possibilità di rilancio del prezzo.

Ita, secondo la decisione finale della Commissione Ue, potrà partecipare solo a una parte di queste attività

Il piano di Ita prevede utili solo dal 2024, quindi questa possibilità si realizzerebbe solo fra quattro anni, se le previsioni fossero rispettate. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

(PRIMAPRESS) - ROMA - Dopo 75, tra alti e bassi e milioni di vecchie lire e poi di euro, il marchio Alitalia va in vendita e fino al 4 ottobre si possono presentare offerte vincolanti. (PrimaPress)

Entra nel vivo la cessione di Alitalia, con il bando per l’acquisizione del brand: uno degli asset più significativi dell’intera operazione di transizione in corso. “Il marchio Alitalia rappresenta un patrimonio valoriale e culturale storico, radicato nell’immaginario condiviso italiano (BuongiornoAlghero.it)

Per l’aggiudicazione del marchio di Alitalia con la sua A stilizzata con il tricolore, realizzato nel 1969 al posto del logo con la freccia alata, sono previste due fasi. Il marchio Alitalia è in vendita: da sabato 18 settembre e fino al 4 ottobre si possono presentare offerte vincolanti per il brand con mezzo secolo di storia che sarà ceduto entro fine anno. (quoted business)

Il tema è poter godere di un’adeguata notorietà, trovare i significati positivi che a vario titolo rendono empatico quel brand rispetto alla platea del pubblico Qual è il valore aggiunto del marchio Alitalia? (L'HuffPost)

Ita, arriva il bando per il brand Alitalia i commissari accelerano sulle cessioni. Alitalia, odissea passeggeri: «Bagagli restano a terra». Venerdì 17 Settembre 2021, 22:29 - Ultimo aggiornamento: 18 Settembre, 00:53. (ilmessaggero.it)

Le offerte vincolanti per la prima fase dovranno essere presentate dai soggetti ammessi - indipendentemente dalla rispettiva data di accesso alla data room - entro le ore 14 del 4 ottobre 2021. Nel bando, Alitalia – in amministrazione straordinaria – informa che il prezzo base è pari a 290 milioni di euro oltre Iva e oneri fiscali ai sensi di legge. (La Provincia Pavese)