Meteo, le previsioni di lunedì 19 luglio

Meteo, le previsioni di lunedì 19 luglio
Per saperne di più:
Sky Tg24 INTERNO

Italia spezzata in due con un vortice ciclonico che influenza parte della penisola, mentre nel contempo avanza l'alta pressione africana.

Il tempo al Centro. Il tempo al Centro è previsto variabile con qualche rovescio sparso su Appennino, Abruzzo e basso Lazio, tempo più soleggiato invece altrove.

Il tempo al Sud. La giornata trascorrerà con rovesci e temporali sparsi al mattino sulla Puglia, poi su Campania, Basilicata e Calabria

Nel resto del Paese invece la giornata trascorrerà all'insegna di un tempo maggiormente stabile e soleggiato e con temperature in ulteriore aumento ( LE PREVISIONI ). (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

ancora in azione sull'Italia, piogge e TEMPORALI anche forti e con GRANDINE. ANCHE LA CALABRIA ALLE PRESE CON ALCUNI TEMPORALI. (3bmeteo)

Nel video che vi mostriamo, l'allagamento ieri sera in un locale di Toritto, nel Barese. Il Centro funzionale regionale ha emanato un messaggio di allerta dala mezzanotte di ieri 16 luglio fino almeno alla mezzanotte di oggi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il Mar Mediterraneo è soggetto a un aumento della temperatura superficiale in tutte le stagioni, ciò è vulnerabile ai contrasti termici con le masse d’aria fresche che arrivano dall’Oceano Atlantico, che una volta giunte nel Mediterraneo innescano sistemi vorticosi su larga scala. (Meteo Giornale)

Altre 24 ore di allerta gialla in tutta la Puglia: previsti piogge e temporali

Mentre potrà godere del sole estivo l’area della Sicilia Centro e Sardegna. La mattinata di domani nella zona del centro Italia sarà caratterizzata da rovesci e possibili temporali soprattutto su Abruzzo e Molise. (Ck12 Giornale)

È da queste parti che si verificano i più piovosi temporali europei, con il record di pioggia maggiori nell’arco delle 24 ore. Si calcola che nelle regioni a clima temperato sia in aumento il numero di vittime causate dalle ondate di caldo (Meteo Giornale)

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento A partire dalle 20 di oggi, domenica 18 luglio, e per le prossime 24 ore, sono previste precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati localmente moderati. (BrindisiReport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr