Accensione facoltativa dei riscaldamenti fino al 30 aprile

Accensione facoltativa dei riscaldamenti fino al 30 aprile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RaiNews INTERNO

Firmata dal vicesindaco facente funzioni sindaco di Genova, su proposta dell’assessore all’Ambiente, l’ordinanza che permette la riaccensione facoltativa degli impianti di riscaldamento fino al 30 aprile. “Preso atto - si legge nell’ordinanza - delle condizioni climatiche attuali che non consentono il raggiungimento di adeguate temperature negli edifici nel prossimo periodo e che rendono pertanto opportuna l’accensione degli impianti di riscaldamento oltre il normale ciclo di attivazione”, è stato dunque deciso di dare la possibilità di accendere i riscaldamenti fino a un massimo di 5 ore giornaliere a regime normale, oltre a 5 ore a regime attenuato dal 16 fino al 30 aprile. (RaiNews)

Ne parlano anche altre testate

Fino a un massimo di 5 ore giornaliere a regime normale, oltre a 5 ore a regime attenuato dal 16 fino al 30 aprile “Preso atto”, si legge nell’ordinanza, “delle condizioni climatiche attuali che non consentono il raggiungimento di adeguate temperature negli edifici nel prossimo periodo e che rendono pertanto opportuna l’accensione degli impianti di riscaldamento oltre il normale ciclo di attivazione”, è stato dunque deciso di dare la possibilità di accendere i riscaldamenti fino a un massimo di 5 ore giornaliere a regime normale, oltre a 5 ore a regime attenuato dal 16 fino al 30 aprile. (- genovaquotidiana.com)

Al di fuori di questo periodo, quindi a partire da mercoledì 16 aprile, gli impianti termici possono ancora essere attivati in presenza di situazioni climatiche che ne giustifichino l'esercizio e, comunque, con una durata giornaliera non superiore alla metà di quella consentita in via ordinaria, quindi, per Livorno, fino a 6 ore al giorno, anche senza una specifica ordinanza del Sindaco. (Comune di Livorno)

Firmata dal vicesindaco facente funzioni sindaco di Genova Pietro Piciocchi, su proposta dell'assessore all'Ambiente, l'ordinanza che permette la riaccensione facoltativa degli impianti di riscaldamento fino al 30 aprile. (la Repubblica)

Termosifoni accesi fino al 22 aprile a Tortona e fino al 30 aprile ad Acqui

Considerate le previsioni meteo che, anche per questa settimana, indicano temperature al di sotto della media stagionale del periodo, il sindaco di Bolzano, Renzo Caramaschi, ha autorizzato... (Virgilio)

Firmata dal vicesindaco reggente di Genova Pietro Piciocchi, su proposta dell'assessore all'Ambiente Mauro Avvenente, l'ordinanza che permette la riaccensione facoltativa degli impianti di riscaldamento fino al 30 aprile. (la Repubblica)

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Oltre che ad Alessandria anche in altri due centri zona del nostro territorio sarà consentito tenere accesi i termosifoni per qualche giorno in più rispetto alle previsioni, a causa delle condizioni meteo di questi giorni. (Radio Gold News Alessandria)