Covid: Gb, 'segnali incoraggianti per revoca restrizioni'

Gazzetta di Parma ESTERI

Lo ha detto Oliver Dowden, ministro senza portafoglio del governo del primo ministro britannico Boris Johnson.

"I segnali sono incoraggianti ma, chiaramente, aspetteremo di vedere i dati prima di prendere questa decisione finale", ha aggiunto Dowden, che è anche presidente del Partito conservatore.

Le restrizioni, decise il mese scorso, devono essere riviste il 26 gennaio

- LONDRA, 16 GEN - Ci sono "segnali incoraggianti" per la revoca delle restrizioni Covid in Inghilterra alla fine del mese. (Gazzetta di Parma)

Su altri giornali

Il Regno Unito ha introdotto l'equivalente del nostro Green Pass solo un mese fa, in vista del periodo delle festività, limitandone l'utilizzo per regolare l'ingresso a discoteche ed eventi affollati Il Regno Unito pronto ad abbandonare il Green Pass. (Punto Informatico)

Gli allentamenti delle restrizioni sono incoraggiati dalle affermazioni di alcuni scienziati, secondo i quali il picco della variante Omicron è stato raggiunto e dai dati, su base settimanale, dei contagi in diminuzione, così come anche i ricoveri È quello che si legge sui media inglesi, secondo i quali Sajid Javid, ministro della Sanità, avrebbe condiviso l’insofferenza di molti deputati conservatori, nei confronti del green pass. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

- LONDRA, 16 GEN - Ci sono "segnali incoraggianti" per la revoca delle restrizioni Covid in Inghilterra alla fine del mese. Parlando su SkyNews e riferendosi alle restrizioni come lo smart working e il green pass in alcuni luoghi, Dowden ha sottolineato il "peso che grava sull'industria alberghiera e della ristorazione, sull'economia, sulle scuole, ecc. (Tiscali.it)

Anche lo smart working potrebbe essere superato. – Non si placa l’emergenza coronavirus nel Regno Unito, ma il Paese sembra prepararsi a nuove regole anti-Covid. (Firenze Post)

Pechino (Cina), 16 gen. (LaPresse/AP) – L’emittente statale cinese CCTV ha riferito che la città di Xi’an ha iniziato a revocare gradualmente le restrizioni anti-Covid dopo oltre tre settimane di lockdown. (LaPresse)

La situazione in Francia. Al contrario del Regno Unito, in Francia il Governo punta ancora a introdurre il pass vaccinale, l’equivalente del Super green pass italiano, nonostante lo stallo in parlamento e il terreno di scontro elettorale Con l’annuncio del suo via libera il mese scorso, erano stati oltre cento i deputati a opporsi al provvedimento. (Calabria 7)