La Roma di Zerocalcare, una mappa sentimentale da Ponte Mammolo a Garbatella

Quella di tutti i giorni, messa a nudo e privata di ogni maschera

Scordatevi la città perfetta.

Nella serie Netflix "Strappare lungo i bordi" di Zerocalcare (Michele Rech all'anagrafe) c'è la Roma vera.

E gli scorci romantici dei monumenti o delle vie del centro?

La Roma pulita, il set idilliaco a cielo aperto di tanti film.

(Repubblica Roma)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tutta ‘sta fretta di fa succede le cose ce l’ha messa il capitalismo (Zerocalcare). È una cosa che fa paura, ma è anche una cosa bella. (greenMe.it)

Era dai tempi del Dolce Stil Novo che non si assisteva a un simile dibattito sulla lingua. Dicono che la sua lingua è “arrogante e autoreferenziale” , oltre che oscura, perché è quella narrazione che suona loro così. (L'HuffPost)

Tanto che Netflix Italia ha voluto cavalcare la popolarità del fumettista affidando per un giorno a Zerocalcare la gestione del profilo italiano della piattaforma. A me non fa ridere niente mai, ma questo mi fa ammazzare dalle risate (Adnkronos)

Zerocalcare invade i social di Netflix e consiglia le otto serie che ci si può “accollare” Zerocalcare si impossessa per dodici dell’account Twitter di Netflix e, attraverso delle tavole, segnala le otto serie televisive per lui più belle e viste sulla piattaforma. (Tv Fanpage)

«Strappare lungo i bordi», infatti, in pochi giorni è finito dritto in cima ai contenuti più visti, superando Squid Game e le nuove puntate di Narcos. Foto Kikapress; music Elevate from Bensound.com (Il Mattino)

Leggi qui sotto i nostri approfondimenti su Strappare Lungo i Bordi: Netflix affida i suoi account Twitter e Instagram italiani a Zerocalcare per un giorno e lui, tra le altre cose, pubblica gli schizzi di Strappare lungo i bordi. (Lega Nerd)