Louis Vitton Cup 2024, Luna Rossa torna a regatare oggi: con Orient Express punta alla semifinale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Faro online SPORT

Giorno di pausa ieri, della competizione, a causa della perturbazione sulle coste di Barcellona , nel pomeriggio di oggi. Dopo il rinvio forzato a causa della perturbazione che ha colpito le coste di Barcellona(leggi qui), negli scorsi giorni, la competizione prosegue. Luna Rossa è in cima alla Classifica a punteggio pieno e sfiderà Orient Express. In caso di vittoria, la barca italiana sarebbe matematicamente in semifinale. (Il Faro online)

La notizia riportata su altre testate

Dopo la tempesta che si è abbattuta su Barcellona negli ultimi giorni, è arrivato finalmente il sole sulla Louis Vuitton Cup che si appresta a vivere la seconda giornata del 2° Round Robin. La competizione, in onda su Canale 20 e in simulcast su Italia 1 per le regate di Luna Rossa Prada Pirelli così come sul sito di SportMediaset, vedrà lo svolgimento di ben cinque regate con protagonista anche il sindacato italiano che affronterà i francesi di Orient Express. (Sport Mediaset)

Luna Rossa continua a vincere e, dopo la tempesta che si è abbattuta su Barcellona negli ultimi giorni, ha sconfitto i francesi di Orient Express nella seconda prova di giornata del secondo Round Robin della Luis Vuitton Cup. (Tiscali)

Una regata senza storia con la partenza subito a favore per Luna Rossa Prada Pirelli che, complice un errore di Orient Express finita oltre il boundary e il ritardo nell’accedere al campo di gara, ha provato a scappar via subendo però la rimonta dei francesi. (Agenzia askanews)

Rivedi gli highlights della sfida Luna Rossa-Orient Express: gli italiani conquistano la semifinale della Louis Vuitton Cup

Il team guidato dal riminese Max Sirena ha sconfitto oggi i francesi di Orient Express con un distacco di 1’02” e guida la classifica degli sfidanti a punteggio pieno. Luna Rossa Prada Pirelli è la prima semifinalista della Louis Vuitton Cup, il trofeo che decide lo sfidante della 37esima America’s Cup detenuta da Emirates Team New Zealand. (Corriere Romagna)

L'AC75 con al timone Checco Bruni e Jimmy Spithill ha dominato i rivali francesi nel secondo match race di giornata nelle acque di Barcellona, in Spagna, vincendo con oltre un minuto di vantaggio e conquistando il quinto punto nella classifica riservata agli sfidanti del defender della America's Cup, ovvero di Emirates Team New Zealand. (Tiscali)

Luna Rossa batte nettamente i francesi di Orient Express e si mantiene in testa alla Vuitton Cup a punteggio pieno oltre a centrare l’aritmetica certezza di partecipare alle semifinali di Louis Vuitton Cup (al via dal 14 settembre). (Corriere TV)