Croazia. Forte scossa di terremoto a Sebenico

Croazia. Forte scossa di terremoto a Sebenico
LaVoce del popolo INTERNO

Una forte scossa di terremoto è stata registrata questa mattina alle 5.59 con epicentro circa 13 chilometri da Sebenico, in Dalmazia.

A Vrpolje nel cortile di una casa un masso di pietra si è staccato da una parete cadendo su un’automobile.

La scossa di terremoto ripresa dalle telecamere di sorveglianza a Brodarica, 8 km a sud di Sebenico:

Fortunatamente nessuno è rimasto ferito”, hanno fatto sapere dal Centro 112 di Sebenico. (LaVoce del popolo)

Su altri media

La scossa è stata avvertita anche in Italia e aveva epicentro a 13 chilometri a sud-est della città dalmata. Diverse telecamere hanno ripreso il momento esatto in cui la terra ha cominciato a tremare. (Il Fatto Quotidiano)

Una forte scossa di magnitudo 4.7 ha svegliato stamattina alle 6 gli abitanti di Šibenik (Sebenico), nella Dalmazia centrale: l'epicentro del sisma è stato localizzato a 13 chilometri a sud-est dalla città dalmata, che conta quasi 40mila abitanti. (ilmattino.it)

Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 5.6 è classificato come terremoto "moderato"e descritto nel modo seguente: può causare gravi danni strutturali agli edifici costruiti male in zone circoscritte. (iLMeteo.it)

Terremoto in Croazia, scossa di magnitudo 4.7 avvertita su tutta la costa: «Danni alle auto»

Non si è trattata della prima scossa di terremoto in Toscana nella giornata di oggi. Nel corso della mattina, l’Ingv aveva già registrato una sequenza sismica di 24 scosse in provincia di Arezzo. (055firenze)

L’evento è stato localizzato dalla Sala Sismica INGV-Roma. Una forte scossa di terremoto, magnitudo ML 4.6, si è verificata sulla costa croata meridionale alle 05:59:51, ad una profondità di 9 km. (MeteoWeb)

Terremoto in Croazia, non lontano dal confine con l'Italia. La scossa è stata avvertita in quasi tutta la costa adriatica croata, da Fiume fino a Dubrovnik. (leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr