Nuovi sbarchi a Lampedusa: 200 migranti. In serata arriva la nave quarantena “Azzurra”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

I nuovi arrivati sono stati poi trasferiti all’hotspot di contrada Imbriacola, dove al momento ci sono 910 persone a fronte dei 95 posti disponibili.

In serata è previsto l’arrivo della nave quarantena ‘Azzurra’ inviata dal Governo per ospitare chi arriva sull’isola delle Pelagie.

Situazione complicata anche a Caltanissetta, dove sono in arrivo altri 370 migranti al Cara di Pian del Lago.

Ieri sera, alcuni operatori sanitari sono entrati nell’hotspot di Lampedusa per eseguire i tamponi ai nuovi arrivati. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

I 200 migranti sono stati trasferiti all’hotspot di contrada Imbriacola dove sono tornati ad esserci 910 persone a fronte dei 95 posti disponibili. Ancora sbarchi senza sosta sulle coste siciliane: sono circa 200 i migranti giunti, con otto barchini diversi, fra la notte e l’alba, a Lampedusa (Giornale di Sicilia)

Nelle ultime 48 ore sono stati trasferiti in circa 300. Emergenza emigrazione Nuovi sbarchi a Lampedusa I 200 migranti sono stati trasferiti all'hotspot di contrada Imbriacola, dove sono tornate a esserci 910 persone a fronte dei 95 posti disponibili. (Rai News)

I 200 migranti sono stati trasferiti all’hotspot di contrada Imbriacola dove sono tornati ad esserci 910 persone a fronte dei 95 posti disponibili. Intanto, la nave Gnv Azzurra, sulla quale verrà effettuata la quarantena dei migranti che sbarcano nell’Agrigentino, è arrivata a Porto Empedocle (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

La metà delle imbarcazioni è riuscita ad arrivare direttamente sulla terraferma e i migranti sono sbarcati in maniera autonoma. Sono circa 200 i migranti giunti, con otto barchini diversi, fra la notte e l'alba, nell'isola in provincia di Agrigento (L'Unione Sarda.it)

in foto: Immagine di repertorio. La scorsa notte circa 200 migranti sono sbarcati a Lampedusa. Sono arrivati con otto diversi barchini, per la maggior parti giunti in autonomia fino alla terraferma. (Fanpage.it)

La sera dell’8 luglio, alla fine, il centro di coordinamento di ricerca e soccorso di Malta ha autorizzato lo sbarco dei migranti. In poco meno di due settimane sono arrivati sull’isola oltre 5.500 migranti in 250 sbarchi. (Leggilo.org)