I 100 giorni di Biden, il ‘patriota progressista’

laRegione ESTERI

Il lascito di Obama. Insomma, Biden può costruire sul lascito di Obama, “dall’ambiente alla sanità, allo stesso salario minimo, all’immigrazione.

Ma oltre ai contenuti c’è anche una simbologia molto forte, che include le due donne sedute accanto a lui, Kamala Harris e Nancy Pelosi”.

Ma se Obama cercò di tendere la mano alla controparte, Biden va avanti a colpi di ordini esecutivi e di forzatura delle procedure congressuali. (laRegione)

Se ne è parlato anche su altre testate

Come ammesso da alcuni scienziati coinvolti nel progetto, la nascita di Tiangong è collegata all’esclusione della Cina dalla stazione spaziale internazionale per volere degli Stati uniti. (China-Files)

La questione climatica-energetica apre nuovi fronti nella competizione economica e politica tra America e Cina. Sia gli Stati Uniti che la Cina hanno interesse a contrastare i cambiamenti climatici. (Energia Oltre)

Recovery plan e dl proroghe. Via libera del Consiglio dei ministri al decreto legge proroghe. Assoeventi, l'associazione di Confindustria dei settori Events, Luxury e Wedding, è stata ricevuta 3 giorni fa dalla ministra per gli Affari regionali e le Autonomie, Mariastella Gelmini (Radio 24)

La Cina è attualmente il primo produttore mondiale di elementi delle terre rare. L’anno scorso, l’80 per cento delle terre rare importate dagli Stati Uniti è provenuto direttamente dalla Cina, che vede il proprio dominio come un’arma che può essere utilizzata contro l’Occidente. (epochtimes.it)

Assoeventi, l'associazione di Confindustria dei settori Events, Luxury e Wedding, è stata ricevuta 3 giorni fa dalla ministra per gli Affari regionali e le Autonomie, Mariastella Gelmini. OSPITI: Marco Valsania, Sole 24 Ore New York, Marco Ludovico, Sole 24 Ore, Michele Boccardi, presidente di Assoeventi, l'associazione di Confindustria dei settori Events, Luxury e Wedding, Gianni Trovati, Sole 24 Ore (Radio 24)

L’ex presidente continua a criticare il leader della minoranza al Senato Mitch McConnell mentre il partito guarda alle prospettive delle elezioni del 2022. Trump non è stato invitato a parlare, provocando domande ai leader repubblicani da parte dei giornalisti (La Tribuna Sammarinese)