Starmer vola a Berlino per voltare pagina sulla Brexit. Un nuovo trattato di cooperazione per riavviare le relazioni con l’Europa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
LONDRA – Keir Starmer è volato in Germania per “voltare pagina sulla Brexit”. Il premier britannico ha incontrato oggi a Berlino il cancelliere Olaf Scholz con l’obiettivo di negoziare un nuovo trattato di cooperazione fra i due Paesi e di riavviare in generale le relazioni con l’Unione Europea, dopo la traumatica uscita del Regno Unito dalla Ue come conseguenza del referendum britannico del 2016… (la Repubblica)
Su altri media
Starmer vede Scholz a Berlino, annunciato nuovo trattato Gb-Germania 28 agosto 2024 (Il Sole 24 ORE)
PUBBLICITÀ A Bruxelles e a Londra si nutre la speranza che il governo laburista di Keir Starmer, appena insediato, si stia mettendo al lavoro per ricalibrare le relazioni del Regno Unito con l'Unione europea. (Euronews Italiano)
Ma Starmer prima di partire ha anche assicurato che intende ricostruire un rapporto di fiducia con l'Unione Europea dopo la Brexit. Prima visita a Berlino per Keir Starmer: "ricostruire ponti con l'UE" Berlino, 28 ago. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Bruxelles – Il promo ministro britannico Keir Starmer sarà oggi a Parigi dove vedrà il presidente Emmanuel Macron dopo una visita a Berlino dove ha incontrato in mattinata il cancelliere Olaf Scholz, per rilanciare il rapporto con l’Unione europea dopo quelli che definì “14 anni di marciume” dovuti agli effetti della Brexit. (EuNews)
le lunghe relazioni di amicizia e fiducia fra i due Paesi "cureremo questa collaborazione la per il benessere di nostri (Tuttosport)