Rave party nel Viterbese, Lamorgese: scelta attività dissuasiva come in passato

Rai News INTERNO

Ciò a garanzia di tutti, cittadini e forze di polizia"

Quanto alle richieste di sgombero, "visto l'alto numero di persone e la presenza di bambini, è stata ritenuta opportuna un'attività dissuasiva.

Gli organizzatori hanno chiesto a coloro che volevano parteciparvi l'assoluta segretezza", ha sottolineato la ministra dell'Interno, che smentisce l'aumento di casi di coronavirus a causa dell'evento: "Il focolaio che avrebbe dovuto produrre il rave non si è visto. (Rai News)

Su altri giornali

Rave party Valentano, Lamorgese: “Uso della forza avrebbe avuto gravi conseguenze”. “Le valutazioni emerse nel corso dei comitati provinciali sono state ampiamente condivise dal dipartimento della pubblica sicurezza. (Imola Oggi)

E’ quanto ha detto il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, durante l’informativa alla Camera (qui il video) sulla vicenda del Rave party del lago di Mezzano, nel viterbese (leggi l’articolo). Tale strategia ha avuto l’effetto di scongiurare il degenerare della situazione in tema di ordine e sicurezza pubblica ma anche quello di evitare il proseguo del rave, previsto fino al 23 agosto”. (LA NOTIZIA)

16 settembre 2021 a. a. a. Roma, 16 set (Adnkronos) - "Mi aspettavo che Lamorgese restasse al suo posto, non mi aspettavo facesse una difesa così ridicola del suo operato". Lo ha detto Giorgia Meloni, a margine di una manifestazione, a proposito della vicenda del rave nel viterbese (LiberoQuotidiano.it)

Cosa fa?», ha detto ieri il leader della Lega commentando le parole del sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega alla Sicurezza, Franco Gabrielli. Critiche sono arrivate dalla Meloni: «Credo che il ministro Lamorgese non stia facendo il proprio lavoro, come dimostrano mille fronti aperti. (ilGiornale.it)

In un paese, come l’Italia, dove è possibile organizzare rave party Oltre che un numero di sbarchi quattro volte superiore di quando al Viminale sedeva Salvini. (Il Riformista)

“In nessun rave si è mai deciso di intervenire con la forza, se non quando lo hanno consentito le circostanze. È costata circa 30mila euro, ma ci si sta operando affinché il comune non sopporti gli effetti finanziari negativi. (Tuscia Web)