Precompilata 2022, online: le scadenze, come accedere e cosa sapere

idealista.it/news ECONOMIA

Vediamo quali sono le altre date da ricordare per la scadenza, come accedere, le novità e tutto ciò che c'è da sapere sul modello 730 precompilato. Quando è disponibile la dichiarazione precompilata 2022?

Da lunedì 23 maggio è infatti possibile visualizzare la propria dichiarazione precompilata.

Entro il 25 ottobre: Il contribuente può presentare al CAF o al professionista abilitato la dichiarazione 730 integrativa

Termine ultimo per la presentazione all'Agenzia delle Entrate del modello 730 precompilato. (idealista.it/news)

La notizia riportata su altri giornali

Da martedì 31 maggio sarà poi possibile inviare la dichiarazione, accettandola così com’è oppure procedendo alle opportune modifiche e integrazioni”. In costante aumento è anche la percentuale dei 730 inviati senza modifiche, che lo scorso anno si è attestata al 22,3% del totale (nel 2015 era pari al 5,8%). (QuiFinanza)

Oltre al 730 è disponibile anche il modello Redditi persone fisiche precompilato. Dal 31 maggio il contribuente può modificare e inviare la dichiarazione oppure accettare senza modifiche il modello 730 precompilato dall’Agenzia (QuiFinanza)

Tra le novità del 2022 c’è la possibilità di affidare la gestione della propria dichiarazione a un familiare. Modello 730 precompilato, disponibile da oggi: tutte le info utili e le novità per il 2022 Di. (Orizzonte Scuola)

Novità importanti dall’Agenzia delle entrate: da quest'anno sarà possibile affidare a un familiare o un’altra persona di fiducia l’invio della propria dichiarazione dei redditi. A partire da venerdì 20 maggio chi non ha modo di accedere in prima persona ai servizi online disponibili nell’area riservata del sito potrà delegare un familiare o una persona di fiducia. (TrentoToday)

La dichiarazione dei redditi precompilata deve essere trasmessa:. entro il 30 settembre (modello 730). entro il 30 novembre (modello Redditi Persone Fisiche) (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Una nuova guida, online sul sito istituzionale, e un video, pubblicato sul canale YouTube delle Entrate, illustrano le novità per consultare e inviare la propria dichiarazione. Il 30 novembre 2022 è invece la scadenza per l’invio del modello Redditi. (BergamoNews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr