Napoli domina la Fiorentina, 0-3 al Franchi
![Napoli domina la Fiorentina, 0-3 al Franchi Napoli domina la Fiorentina, 0-3 al Franchi](https://q7.informazione.it/pics/6cd9b6dd-13ea-474a-991d-a9a4a1532d9b.jpeg?w=460&h=260&scale=both)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Napoli di Conte, con una prestazione cinica e spietata, ha inflitto una pesante sconfitta alla Fiorentina, imponendosi per 3-0 al Franchi. La partita, valida per la 19ª giornata di Serie A, ha visto i partenopei dominare in lungo e in largo, lanciando un chiaro messaggio alle rivali Inter e Atalanta. Le reti di David Neres, Lukaku e McTominay hanno sancito il trionfo degli azzurri, che ora guidano la classifica in solitaria, sebbene con una partita in più rispetto all'Atalanta e due in più rispetto all'Inter.
La Fiorentina, nonostante l'impegno e la determinazione, non è riuscita a contrastare l'efficacia del Napoli, che ha saputo sfruttare al meglio le occasioni create. De Gea, purtroppo, non ha potuto fare molto sui gol subiti, venendo battuto da Lukaku su rigore, un episodio che ha ricordato la sfida in FA Cup. Moreno, al debutto in Serie A dopo 265 minuti in Conference, ha mostrato personalità nel supportare Comuzzo su Lukaku, ma l'errore che ha portato al fallo da rigore su Anguissa è stato troppo grave per essere ignorato. Anche Comuzzo, autore di un errore fatale che ha permesso al Napoli di segnare il terzo gol, non è riuscito a riscattarsi.
Il Napoli, con questa vittoria, si conferma campione d'inverno, raggiungendo quota 44 punti. Conte, pur mantenendo un atteggiamento prudente, non può che essere soddisfatto del percorso della sua squadra, che ha saputo risollevarsi dalle difficoltà iniziali e ora si trova in piena lotta per lo scudetto. La partita di Firenze è stata un manifesto della stagione del Napoli, che ha dimostrato di essere sempre mentalmente in partita, capace di colpire con cinismo e determinazione.
La Fiorentina, dal canto suo, dovrà riflettere sugli errori commessi e cercare di migliorare per le prossime sfide. Palladino, autore di scelte discutibili, dovrà trovare il modo di ridare fiducia alla squadra e correggere le lacune emerse in questa partita.