Riforma pensioni 2021, le ultimissime proposte per il dopo Quota 100

Pensioni Per Tutti ECONOMIA

Pensioni 2021, 40 anni di contributi sono sufficienti. Pietro: “C’e’ poco da dire, 40 anni di versamenti devono bastare per andare in pensione senza alcuna penalizzazione.

Francesco, parlando della quota 41, suggerisce una modifica: “Buongiorno!

Da parte loro anche i cittadini hanno deciso di fare delle proposte su quella che riterrebbero l’unica possibile riforma delle pensioni, ad esempio tra le richieste ripetute la quota 41 senza se e senza ma, e la possibilità di uscita dopo 40 anni di lavoro senza alcuna penalità. (Pensioni Per Tutti)

Ne parlano anche altri giornali

Infine, serve anche in questo caso aver maturato almeno 5 anni di permanenza nel fondo pensione Per fare il punto della situazione al riguardo, è essenziale innanzitutto chiarire qual è l’età minima da maturare per ottenere la pensione ordinaria. (Notizieora.it)

Eppure una certezza sembra esserci già: la quota 100 non verrà rinnovata. Si tratta dell’ultimo giorno utile per aderire alla quota 100, poi la sperimentazione triennale scadrà. (Fanpage.it)

Leggi anche -> Pensioni dopo Quota 100: le proposte di Itinerari Previdenziali Una delle riforme a cui sarà chiamato il governo Draghi è quella delle pensioni: terminata la sperimentazione di Quota 100, cosa ci sarà? (ViaggiNews.com)

Pensioni: con Mario Draghi al Governo potrebbe esserci l’approvazione di una sorta di Testo Unico che andrà a raccogliere tutte le misure più urgenti. Testo Unico delle pensioni: gli altri temi. Il Testo Unico dovrà affrontare anche il tema dei coefficienti di trasformazione, i quali dovranno essere più favorevoli rispetto ad oggi (Money.it)

I possibili interventi vanno dall'indicizzazione delle pensioni al nodo dei coefficienti di trasformazione da aggiornare, dalle nuove flessibilità in uscita sostenibili all'introduzione di opzioni di part-time e part-pension. (Teleborsa)

Infatti le pensioni non solo verranno ritirate in anticipo ma anche in giorni scaglionati, in base all'ordine alfabetico. I beneficiari del trattamento previdenziale potranno ritirare quello che gli spetta in contanti agli sportelli e in anticipo di qualche giorno rispetto al normale calendario. (Fanpage.it)