IRPEF: riforma aliquote e taglio del cuneo fiscale strutturale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Piano Strutturale di Bilancio predisposto dal Governo mira a rendere strutturale il taglio del cuneo fiscale, in vista anche nuove misure di riforma delle aliquote IRPEF. Il Governo intende rendere strutturale il taglio del cuneo fiscale, coerentemente con la riforma fiscale e la rimodulazione delle aliquote IRPEF. L’obiettivo è quello di mettere a punto un intervento coordinato che abbassi complessivamente le tasse. (PMI.it)
Su altre testate
L'Italia si prepara all'autunno caldo della manovra e il governo Meloni, con il ministro dell'Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti in prima linea, è atteso dalla sfida dell'Unione Europea da un lato e delle politiche per la crescita dall'altro. (Inside Over)
E venne il giorno che pure per il governo dei miracoli, del boom economico, dei due anni di grandi successi, nemico dell’amichettismo di sinistra (ma che non disdegna quello di destra), della nuova egemonia culturale, travolta dal gossip della telenovela estiva andata in onda sul set del competente ministero (passato di mano da un fedelissimo all’altro di Giorgia), della corsa al riarmo, delle accise sui carburanti che dovevano abolire ma che invece aumenteranno sul diesel, del Reddito di cittadinanza metadone di Stato, la propaganda arrivò al capolinea. (LA NOTIZIA)
Non ce ne vogliano gli altri: ma in termini di produzione, reddito e storia (sono tutti e tre Paesi fondatori della Comunità economica, nel lontano 1957), Francia, Germania e Italia sono da sempre i reali protagonisti delle sorti delle istituzioni europee. (ilmessaggero.it)
Veramente lo dice il ministro Giorgetti: “Si chiederà uno sforzo alle imprese più grandi”. Sottosegretario Freni, alla fine per tirare su la manovra dovrete aumentare le tasse. (la Repubblica)
Il presidente Anci è intervenuto alla riunione del Coordinamento Segretari/Direttori delle ANCI Regionali. Il segretario generale Nicotra: “Per i Comuni la differenza la farà il quantum del contributo cui verrà chiamato il comparto come tutti gli altri” (ANCI)
Irpef e cuneo fiscale, come cambia la busta paga con la Manovra 2025: ipotesi e simulazioniMissing Credit Conferma delle misure del 2023 Rimodulazione Irpef con scaglione del 33% a 50mila euro Rimodulazione Irpef con scaglione del 33% a 60mila euro Quando il governo avrà più chiaro il gettito del concordato preventivo e, soprattutto, si capirà nel dettaglio l’entità del “tesoretto” da destinare alla riduzione delle tasse per il ceto medio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)