Medicina: le staminali potrebbero ridare una speranza a chi è stato colpito da un ictus

Meteo Web SALUTE

Potrebbe essere nelle staminali il futuro della neuro – medicina. Nel caso di danni celebrali dovuti ad ictus infatti il trapianto di cellule staminali neurali potrebbe offrire una strategia concreta per accelerare il recupero cerebrale del paziente ... (Meteo Web)

Ne parlano anche altre fonti

I ricercatori del San Raffaele di Milano hanno fatto luce sul meccanismo d'azione delle cellule bambine trapiantate. (La Repubblica)

Don Stefano Violi a San Giovanni Bosco e don Raffaele Coppi a San Lazzaro; e, nell’attesa dell’ingresso di don Stefano, don Simone Bellisi  è l’amministratore parrocchiale di San Giovanni Bosco: queste le nomine rese note oggi nelle due comunità. (Bologna 2000)

Il meccanismo dietro l'effetto terapeutico di queste cellule è stato svelato da un team di ricercatori dell'Unità di Neuroimmunologia dell'IRCCS Ospedale San Raffaele, una delle 18 strutture di eccellenza del Gruppo ospedaliero San Donato. (Rosa Rossa)

Staminali, così un'iniezione potrà riparare i danni dell'ictus

Migliaia di persone al riparo da venti sostenuti di oltre 225 km/h. (Meteo Portale Italia)

Sommario: Di Stefano ha avuto anche l'incarico onorario di direttore dell'area archeologica comunale di Cava IspicaIl sindaco, con propria determina ha conferito l’incarico di Direttore onorario del Museo Civico “Franco Libero Belgiorno” e dell’area archeologica comunale di Cava Ispica, a Giovanni Di Stefano,... (Nuovo Sud)

Il prete di Aquilinia di Muggia, in provincia di Trieste, don Paolo Iannaccone, ha replicato a chi “per manifestare il suo dissenso verso l’accoglienza di profughi ha rotto il…Continua a leggere → (La Prima Pagina)