Video: professore cinese spiega il segreto del successo economico della Cina | China in Focus

epochtimes.it ESTERI

Di recente, dinanzi a un gruppo di imprenditori cinesi, Zang Qichao, un importante esperto di marketing e professore in visita presso l’Università Tsinghua di Pechino, ha affermato che negli ultimi 40 anni il regime cinese ha fatto principalmente una cosa: plagiare.

Nel frattempo, dopo 42 anni, un ambasciatore americano ha visitato l’isola di Taiwan, segnando un momento storico per il Paese.

Questo e altro nel servizio di China in Focus

E ora ne approfitta per attaccare l’Occidente. (epochtimes.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Fiorisci in te…. Di Isaia Iannaccone*. **Isaia Iannaccone, nato a Napoli, chimico e sinologo, vive a Bruxelles Xinjiang, Xinjiang… «Fiorisci in te», cantava il poeta Abduxaliq Uyghur. (China-Files)

Secondo i dati economici del regime, l’economia cinese avrebbe sofferto molto meno di altre a causa della pandemia e il suo Pil sarebbe cresciuto del 2,3% nel 2020. Nel frattempo, continua la guerra delle sanzioni e delle ritorsioni tra il regime cinese e i Paesi occidentali, ma cosa c’è dietro la crescente aggressività di Pechino? (epochtimes.it)

Nella sua lettera, Xi Jinping ha ricordato che l’Università di Xiamen vanta una gloriosa tradizione. A cento anni dalla sua fondazione, l’ateneo ha saputo far proprie le aspirazioni del signor Tan Kah Kee, fondatore dell’Università e leader dei cinesi patriottici d’oltremare, creando un ottimo spirito scolastico all’insegna di valori di “patriottismo, rivoluzione, auto-miglioramento e scienza”. (Radio Cina Internazionale)

Tutti questi Paesi per educare le persone fuorviate dai pensieri estremisti hanno usato tali metodi, ivi inclusi i centri di formazione professionale Tra le Misure per l’attuazione della Legge anti-terrorismo del Xinjiang, il capitolo settimo riguarda la gestione dell’istruzione. (Radio Cina Internazionale)

(LaPresse/AP) – La Cina ha condannato a morte due ex funzionari dello Xinjiang per separatismo e corruzione. Entrambi gli uomini, un ex capo del dipartimento regionale dell’Istruzione e un’ex capo del dipartimento di Giustizia si sono dichiarati colpevoli e nessuno dei due ha presentato ricorso, ha detto Wang Langtao, vice presidente del tribunale regionale superiore del popolo dello Xinjiang (LaPresse)

Secondo quanto appreso, CGTN, appartenente a China Media Group, ha trasmesso di recente il quarto documentario - molto seguito - sulla lotta al terrorismo intrapresa dalla regione autonoma del Xinjiang. (Radio Cina Internazionale)