Video: professore cinese spiega il segreto del successo economico della Cina | China in Focus

Video: professore cinese spiega il segreto del successo economico della Cina | China in Focus
epochtimes.it ESTERI

Di recente, dinanzi a un gruppo di imprenditori cinesi, Zang Qichao, un importante esperto di marketing e professore in visita presso l’Università Tsinghua di Pechino, ha affermato che negli ultimi 40 anni il regime cinese ha fatto principalmente una cosa: plagiare.

Nel frattempo, dopo 42 anni, un ambasciatore americano ha visitato l’isola di Taiwan, segnando un momento storico per il Paese.

Questo e altro nel servizio di China in Focus

E ora ne approfitta per attaccare l’Occidente. (epochtimes.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un giornalista ha posto una domanda sui problemi riguardanti la lotta al terrorismo e al radicalismo. Il 6 aprile si è tenuta una conferenza stampa ordinaria al ministero degli Esteri cinese, presieduta dal portavoce Zhao Lijian. (Radio Cina Internazionale)

Potrebbe essere diventata un esempio di libertà e modernità. Ancora una volta, è stata la Cina ad allearsi con gli americani contro i talebani. (Flamina&dintorni)

condividi. di C. ALESSANDRO MAUCERI. Nell’indifferenza generale il governo di Pechino continua a imporre i propri diktat su Hong Kong. Persino il grido d’allarme dell’ex vescovo di Hong Kong Joseph Zen è rimasto inascoltato, ed il Papa non lo ha ricevuto al Vaticano. (MiglioVerde)

Pillole di Cina – Si fa presto a dire Xinjiang!

Noi occidentali affrontiamo il New Normal Cinese come se fosse un gioco in cui spostare la finanza e i processi industriali di interi settori produttivi a discapito di altri. Il termine «New Normal», ovvero «nuova normalità», è stato indicato dalle stesse autorità cinesi per indicare il processo di trasformazione dell’economia del Paese. (AdHoc News)

In questo modo è stato possibile svolgere attività didattiche con caratteristiche distintive e coltivare un gran numero di eccezionali talenti. Nella sua lettera, Xi Jinping ha ricordato che l’Università di Xiamen vanta una gloriosa tradizione. (Radio Cina Internazionale)

Fiorisci in te…. Di Isaia Iannaccone*. **Isaia Iannaccone, nato a Napoli, chimico e sinologo, vive a Bruxelles Le Tianshan (Montagne Celesti) si raggiungono su uno sgangherato autobus russo straripante di donne col capo coperto, uomini barbuti, pecore e galline. (China-Files)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr