Metro Torino, riparato il guasto: da oggi riaperta la linea fino a fermata Bengasi

La Stampa INTERNO

Il 23 aprile, giorno dell'inaugurazione, in piazza Bengasi si era bloccato il nuovo ascensore

Quello di ieri, per la metro 1 di Torino, è stato il terzo stop lungo almeno 24 ore negli ultimi quaranta giorni.

Non è la prima volta, dopo l’ampliamento della linea, che la metro si ferma. TORINO.

E così questa mattina è ripartita, dopo quasi 48 ore, la linea 1 della metropolitana di Torino nella tratta tra Porta Nuova e piazza Bengasi, 8 fermate su 23 lungo via Nizza (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Oltre ai ritardi per i i viaggiatori si segnalano anche assembramenti e una situazione caotica Grossi disagi per tutti. (torinonews24.it)

Grossi disagi questa mattina a Torino per il passeggeri della metropolitana per un guasto tecnico sulla linea Porta Nuova-Bengasi. La tratta è stata chiusa in tutte e due le direzioni e sono stati messi a disposizione bus sostitutivi. (Corriere della Sera)

Per gran parte della giornata, infatti, la metropolitana era rimasta ferma, sempre nel tratto tra la stazione di Porta Nuova e il nuovo capolinea Sud in piazza Bengasi. Dalle 5,30 - cioè dall’inizio della servizio - una tratta della linea è chiusa: è quella che va dalla stazione di Porta Nuova a piazza Bengasi. (La Stampa)

È l’ennesimo stop. Cui se ne aggiungono altri più brevi, nelle settimane precedenti. (La Stampa)

Da inizio servizio e a tempo indeterminato, infatti, la tratta Porta Nuova-Bengasi è chiusa in entrambe le direzioni per un non meglio precisato problema tecnico. Giornata difficile quella di oggi, lunedì 19 luglio 2021, dopo quanto avvenuto già ieri quando si è verificato lo stesso problema ma è stato avvertito di meno, per gli utenti della metropolitana. (TorinoToday)

Il metrò è ripartito questa mattina, le corse sono tornate regolari anche tra Porta Nuova e il capolinea di Piazza Bengasi. È emerso infatti, sottolinea Gtt, "che potrebbe trattarsi di un problema relativo alla trasmissione delle informazioni necessarie per l’esercizio tra treno e sistema di controllo automatico" (La Repubblica)