Metro Torino, riparato il guasto: da oggi riaperta la linea fino a fermata Bengasi

Metro Torino, riparato il guasto: da oggi riaperta la linea fino a fermata Bengasi
La Stampa INTERNO

Il 23 aprile, giorno dell'inaugurazione, in piazza Bengasi si era bloccato il nuovo ascensore

Quello di ieri, per la metro 1 di Torino, è stato il terzo stop lungo almeno 24 ore negli ultimi quaranta giorni.

Non è la prima volta, dopo l’ampliamento della linea, che la metro si ferma. TORINO.

E così questa mattina è ripartita, dopo quasi 48 ore, la linea 1 della metropolitana di Torino nella tratta tra Porta Nuova e piazza Bengasi, 8 fermate su 23 lungo via Nizza (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tutti nella tratta Sud e tutti negli ultimi tre mesi. Il terzo lungo almeno 24 ore negli ultimi quaranta giorni. (La Stampa)

Da inizio servizio e a tempo indeterminato, infatti, la tratta Porta Nuova-Bengasi è chiusa in entrambe le direzioni per un non meglio precisato problema tecnico. L'ultimo problema del genere risale allo scorso 27 giugno (TorinoToday)

«Con la metropolitana nuovamente interrotta direi che è stata ottima la riorganizzazione in superficie e l’interscambio», ha commentato sui social il presidente della Circoscrizione VIII Davide Ricca, mentre si segnalano assembramenti e proteste da parte dei viaggiatori; già ieri, domenica, la metropolitana aveva avuto dei problemi Grossi disagi questa mattina a Torino per il passeggeri della metropolitana per un guasto tecnico sulla linea Porta Nuova-Bengasi (Corriere della Sera)

Torino – Metro bloccata fra Porta Nuova e Bengasi: disagi, proteste e assembramenti

Il metrò è ripartito questa mattina, le corse sono tornate regolari anche tra Porta Nuova e il capolinea di Piazza Bengasi. È emerso infatti, sottolinea Gtt, "che potrebbe trattarsi di un problema relativo alla trasmissione delle informazioni necessarie per l’esercizio tra treno e sistema di controllo automatico" (La Repubblica)

Altro problema informatico l’8 giugno: quel giorno erano rimaste chiuse da mattina a sera le ultime due stazioni, dal Lingotto a piazza Bengasi Per gran parte della giornata, infatti, la metropolitana era rimasta ferma, sempre nel tratto tra la stazione di Porta Nuova e il nuovo capolinea Sud in piazza Bengasi. (La Stampa)

Le proteste continuano dopo che già nella giornata di ieri la metropolitana torinese aveva avuto alcuni problemi. Grossi disagi per tutti. (torinonews24.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr